Stato:
Sconnesso
Utente Valutato:
Top 25 Invii (#14)
Spedito - 09/04/2008 : 12:20:48
Ho visitato il topic ma non ho trovato nulla a proposito...
Sarebbe bello per chi ha voglia di "imparare" a lavorare con il cane, avere una sorta di raccolta di consigli (occhio non vuole essere nè enciclopedia nè manuale) su come "tirar su" un cane da lavoro sin da cucciolo, alimentazione, educazione, quando iniziare ad andare al campo e che tipo di lavoro iniziare a fare anche a casa.. E' utile lavorare a casa con il cane.. tipo compitini?? si può viziare?? come rapportarsi al meglio?? Tenerlo a regime soldato o un cane da lavoro può (e personalmente dico io deve) essere anche un cane da compagnia?? come riconoscere se il cane ha del potenzile oppure no?? come interagire con quei cani con una tempra minore, per interessarli al lavoro???
Cosa ne pensate.. Io da ignorante quale sono ed avendo fatto errori in precedenza mi pongo spesso tante domani e mi chiedo se sto facendo la cosa giusta con la cucciola, volendo un gionro fare un pò di lavoro.. Quindi via con i consigli e scambi di esperienze ed opionio (esperti e non)!!
hi hi hi......tipica risposta da.....Marco! non tutti i soggetti sono da lavoro. Pensa invece alla tristezza di questa affermazione!!!!!! E poi dite che in italia bla bla bla....
Ho visitato il topic ma non ho trovato nulla a proposito...
Sarebbe bello per chi ha voglia di "imparare" a lavorare con il cane, avere una sorta di raccolta di consigli (occhio non vuole essere nè enciclopedia nè manuale) su come "tirar su" un cane da lavoro sin da cucciolo, alimentazione, educazione, quando iniziare ad andare al campo e che tipo di lavoro iniziare a fare anche a casa.. E' utile lavorare a casa con il cane.. tipo compitini?? si può viziare?? come rapportarsi al meglio?? Tenerlo a regime soldato o un cane da lavoro può (e personalmente dico io deve) essere anche un cane da compagnia?? come riconoscere se il cane ha del potenzile oppure no?? come interagire con quei cani con una tempra minore, per interessarli al lavoro???
Cosa ne pensate.. Io da ignorante quale sono ed avendo fatto errori in precedenza mi pongo spesso tante domani e mi chiedo se sto facendo la cosa giusta con la cucciola, volendo un gionro fare un pò di lavoro.. Quindi via con i consigli e scambi di esperienze ed opionio (esperti e non)!!
Originariamente inviato da sabrina - Oggi : 12:20:48
[OT]Tutti Dobermann dovrebbero essere adatti a lavorare. Poi c’è chi è più bravo, chi meno, ma “non adatti”… ? Non tutti i proprietari lo sono… adatti… alcuni sono pigri, alcuni neanche sanno quanto il loro cane si divertirebbe lavorare.[/OT]
[OT]Cani ingestibili sono di solito ingestibili solo per chi non ha la capacità di gestirli.
Certo che ci sono anche Dobermann non perfettamente adatti per IPO o sport simili. Ho fatto da conduttrice ad un Dobermann (non mio) che come stimoli non era un grande sul morso o sulle piste, ma invece d’IPO si divertiva moltissimo in obbedienza.[/OT]
Cani ingestibili sono di solito ingestibili solo per chi non ha la capacità di gestirli.
Originariamente inviato da saradia - Oggi : 13:04:32
qui è sbagliatissimo......ci sono tanti cani ingestibili in buone mani, anche dai gran allevatori e gran addestrayìtori.
non tutti i soggetti sono capaci....come ho scritto prima, non centrano nulla i padroni e addestratori, se il cane non è intelligente o altro, non c'è niente da fare....
poi ci sono ovviamente come dice lei, ottimi cani per lavoro, ma i padroni non sanno gestire....
non tutti i soggetti sono capaci....come ho scritto prima, non centrano nulla i padroni e addestratori, se il cane non è intelligente o altro, non c'è niente da fare....
Originariamente inviato da MARCO - Oggi : 13:09:39
allora non andrebbero selezionati perchè si esce da ciò che è il dobermann e dovrà sempre essere
qui è sbagliatissimo......ci sono tanti cani ingestibili in buone mani, anche dai gran allevatori e gran addestrayìtori.
Originariamente inviato da MARCO - Oggi : 13:09:39
Non sono d’accordo. Cani ingestibili sono rarissimi. Cane che possono sembrare ingestibili per un motivo o un altro esistono. Alcuni possono anche essere in mani esperte, ma lo stesso in mani sbagliati con metodi sbagliati per il cane in questione. Ne ho visti relativamente tanti di Dobermann “ingestibili” (anche in mani esperti) che dopo, con la persona giusta e metodi adatti per il cane, sono diventati fantastici nella vita e nel campo di lavoro.
Ma va bene, I agree to disagree, perché siamo molto OT.
Marco la tua opinione sul lavoro la conosciamo bene.. il cane soldatino che non si diverte,... è già statat trattata.. parere tuo
ho aperto questa discussione per chi invece si diverte a lavorare con il cane.. quindi sono ben accetti consigli ed esperienze vissute (vanno bene anche da altri)