salve ragazze!! ho appena finito con gli esercizi di autocontrollo e la start line...però sulla condotta ha ancora delle pecche..l'addestratore ha detto che ancora è piccolina per pretendere la precisione assoluta ma vendo che apprende tanto ed in fretta... dopo quanto i vostri doby sono diventati i secchioni della classe?
Ogni cane ha i suoi tempi.. c'è chi è molto bravo fin dai 2 mesi, chi matura dopo chi invece rimarrà sempre un pò traballante (ovviamente se si esculdono i metodi impositivi). Ogni individuo è un mondo a parte e rispondere alla tua domanda è pressoche impossibile. Basta non avere fretta......
salve ragazze!! ho appena finito con gli esercizi di autocontrollo e la start line...però sulla condotta ha ancora delle pecche..l'addestratore ha detto che ancora è piccolina per pretendere la precisione assoluta ma vendo che apprende tanto ed in fretta... dopo quanto i vostri doby sono diventati i secchioni della classe?
p.s. gli ostacoli li fa a capriole!!
Originariamente inviato da camelide - 30/07/2010 : 13:27:01
Ma che bello! Da quanto tempo la stai addestrando? Noi iniziamo far un paio di settimane! =D..:: Fra&Isa&Yara ::..
la mia fino ai 6 mesi al centro era la peggiore della classe...un vero demonio, poi dal giorno alla notte è cambiata radicalmente e da ultima che era, è diventata in poco la più brava ...poi crescionda e nuovamente peggiorata , la perdono pechè ci sono state le vacanze estive, però ho idea che avrà bisogno di un pò di ripetizioni quando riprendiamo comunque tranquilla...come hanno detto tutti, ogni individuo ha i suoi tempi
Quanto tempo ha e cosa gli stai facendo fare ?
Originariamente inviato da zark - Ieri : 15:28:48
ha 5 mesi e l'addestro da 2 e mezzo..sta facendo "educazione di base", "socializzazione" e qualcosina piccolissima di agility
Due mesi e mezzo è il periodo migliore per cominciare il processo di educazione. Io comincio sempre addirittura a 2 mesi con tutti i cani e i padroni che hanno l'accortezza di non aspettare.
Certo che il tutto va fatto come fosse un gioco quindi con sedute molto molto brevi, VIETATI i rimproveri anche solo verbali, e mille premi per ogni piccola conquista.
Il periodo tra i due e i tre mesi è quello più ricettizio per il cane e ha una capacità di apprendimento straordinaria.
Si riescono ad insegnare, senza esagerare, i principali comandi come seduto, terra, resta, piede, vieni, passo e via dicendo.
Io consiglio sempre di non aspettare ma di portare il cane al campo dopo 4 giorni (necessari per l'ambientamento del piccolo) dal suo arrivo!