Dobermann Club
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password

Registrazione

Hai dimenticato la Password?
Scegli la Tonalità:   

Home  Portale  Forums  Calendario Eventi  Responsabili  Classifiche  Libro Ospiti  FAQ  Registrazione 
Discussioni Attive (73) | Sondaggi Attivi (0) | Utenti | Utenti Connessi | DreamChat | Catalogo Avatar
I weblog | Categorie Forum | Discussioni Recenti | Cerca | Segnalibro | Fai una Donazione
 Tutti i Forum
 DobermannClub
 Comportamento ed Educazione
 tempi di addestramento
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.

Vista Arborescenza
Annota questa Discussione Annota |  Vers.Stampabile
Autore Discussione Precedente: è molto timorosa Discussione Discussione Successiva: sbava e aggressività dell''altro cane  
camelide

Cucciolone

Stato: Sconnesso

Spedito - 30/07/2010 :  13:27:01 Mostra Profilo Visita l'homepage di camelide Clicca per vedere l'indirizzo Messanger MSN di camelide Premi per mandare a camelide una chiamata SKYPE Invia camelide un Messaggio Privato Aggiungi camelide alla Lista Amici
salve ragazze!!
ho appena finito con gli esercizi di autocontrollo e la start line...però sulla condotta ha ancora delle pecche..l'addestratore ha detto che ancora è piccolina per pretendere la precisione assoluta ma vendo che apprende tanto ed in fretta...
dopo quanto i vostri doby sono diventati i secchioni della classe?

p.s.
gli ostacoli li fa a capriole!!
firma di camelide 
"La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono" Darwin

Paese: Italy  ~  Invii: 210  ~  Utente dal: 21/06/2010  ~  UltimaVisita: Ieri -> Moderatore 
Google Adsense

Paese: USA  Vai all'inizio della pagina
Krisztina

Cucciolone

1   Spedito - 30/07/2010 :  13:28:19 Mostra Profilo Invia Krisztina un Messaggio Privato Aggiungi Krisztina alla Lista Amici
» Soggetto: Re: tempi di addestramento
Dai un po di tempo, ancora è piccina!
firma di Krisztina 

Krisztina

Paese: Hungary  ~  Invii: 282  ~  Utente dal: 05/12/2009  ~  UltimaVisita: Oggi -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
SSANDRO

Cucciolo

2   Spedito - 30/07/2010 :  14:17:42 Mostra Profilo Invia SSANDRO un Messaggio Privato Aggiungi SSANDRO alla Lista Amici
il mio e' l'ultimo della classe

Paese: Italy  ~  Invii: 61  ~  Utente dal: 10/12/2009  ~  UltimaVisita: Oggi -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
Matilde

Campione

Top 50 Invii (#32)

3   Spedito - 30/07/2010 :  16:14:53 Mostra Profilo Invia Matilde un Messaggio Privato Aggiungi Matilde alla Lista Amici
Ogni cane ha i suoi tempi.. c'è chi è molto bravo fin dai 2 mesi, chi matura dopo chi invece rimarrà sempre un pò traballante (ovviamente se si esculdono i metodi impositivi).
Ogni individuo è un mondo a parte e rispondere alla tua domanda è pressoche impossibile.
Basta non avere fretta......

Paese: Italy  ~  Invii: 1107  ~  Utente dal: 10/02/2009  ~  UltimaVisita: Oggi -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
camelide

Cucciolone

4   Spedito - 30/07/2010 :  18:07:36 Mostra Profilo Visita l'homepage di camelide Clicca per vedere l'indirizzo Messanger MSN di camelide Premi per mandare a camelide una chiamata SKYPE Invia camelide un Messaggio Privato Aggiungi camelide alla Lista Amici
nn ho fretta anche se mi emoziono ogni volta che impara qualcosa!
mi sembro una mamma fiera della figlioletta che impara a leggere!!!
firma di camelide 
"La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono" Darwin

Paese: Italy  ~  Invii: 210  ~  Utente dal: 21/06/2010  ~  UltimaVisita: Ieri -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
Harlequin

Agility

Utente Valutato: Voti:1

5   Spedito - 30/07/2010 :  18:12:16 Mostra Profilo Clicca per vedere l'indirizzo Messanger MSN di Harlequin Premi per mandare a Harlequin una chiamata SKYPE Invia Harlequin un Messaggio Privato Aggiungi Harlequin alla Lista Amici
io non ti so aiutare =) Il mio "pony" decide in autonomia quando fare la secchiona o quando fare l'asino XD
Dipende da chi la guarda!

Cmq congratulazioni x i progressi che fai con la tua!!!!!!!
firma di Harlequin 

HaRleQuiN

Lei, l'altra metà del mio cuore.

Valeria e Renee, per Sempre

Paese: Italy  ~  Invii: 607  ~  Utente dal: 16/02/2010  ~  UltimaVisita: Oggi -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
ov3rload

Cucciolone

6   Spedito - 24/08/2010 :  15:04:31 Mostra Profilo Invia ov3rload un Messaggio Privato Aggiungi ov3rload alla Lista Amici
Citazione:
salve ragazze!!
ho appena finito con gli esercizi di autocontrollo e la start line...però sulla condotta ha ancora delle pecche..l'addestratore ha detto che ancora è piccolina per pretendere la precisione assoluta ma vendo che apprende tanto ed in fretta...

p.s.

Originariamente inviato da camelide - 30/07/2010 : 13:27:01

Ma che bello! Da quanto tempo la stai addestrando? Noi iniziamo far un paio di settimane! =D..:: Fra&Isa&Yara ::..
firma di ov3rload 

Paese: Italy  ~  Invii: 180  ~  Utente dal: 22/05/2010  ~  UltimaVisita: 01/09/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
zark

Nuova cucciolata

7   Spedito - 24/08/2010 :  15:28:48 Mostra Profilo Invia zark un Messaggio Privato Aggiungi zark alla Lista Amici
Citazione:
salve ragazze!!

p.s.

Quanto tempo ha e cosa gli stai facendo fare ?
firma di zark 
http://gianfranco64.bloog.it/

Paese: Italy  ~  Invii: 42  ~  Utente dal: 24/07/2010  ~  UltimaVisita: Ieri -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
sara.sally

Cucciolone

8   Spedito - 24/08/2010 :  19:03:39 Mostra Profilo Invia sara.sally un Messaggio Privato Aggiungi sara.sally alla Lista Amici
la mia fino ai 6 mesi al centro era la peggiore della classe...un vero demonio, poi dal giorno alla notte è cambiata radicalmente e da ultima che era, è diventata in poco la più brava
...poi crescionda e nuovamente peggiorata , la perdono pechè ci sono state le vacanze estive, però ho idea che avrà bisogno di un pò di ripetizioni quando riprendiamo
comunque tranquilla...come hanno detto tutti, ogni individuo ha i suoi tempi

Paese: Italy  ~  Invii: 389  ~  Utente dal: 16/04/2010  ~  UltimaVisita: 04/09/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
camelide

Cucciolone

9   Spedito - 25/08/2010 :  17:37:06 Mostra Profilo Visita l'homepage di camelide Clicca per vedere l'indirizzo Messanger MSN di camelide Premi per mandare a camelide una chiamata SKYPE Invia camelide un Messaggio Privato Aggiungi camelide alla Lista Amici
» Soggetto: RE:Re: tempi di addestramento
Citazione:
Citazione:
salve ragazze!!

p.s.

Quanto tempo ha e cosa gli stai facendo fare ?

Originariamente inviato da zark - Ieri : 15:28:48

ha 5 mesi e l'addestro da 2 e mezzo..sta facendo "educazione di base", "socializzazione" e qualcosina piccolissima di agility
firma di camelide 

Paese: Italy  ~  Invii: 210  ~  Utente dal: 21/06/2010  ~  UltimaVisita: Ieri -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
camelide

Cucciolone

10   Spedito - 25/08/2010 :  17:38:42 Mostra Profilo Visita l'homepage di camelide Clicca per vedere l'indirizzo Messanger MSN di camelide Premi per mandare a camelide una chiamata SKYPE Invia camelide un Messaggio Privato Aggiungi camelide alla Lista Amici
» Soggetto: RE:Re: tempi di addestramento
Citazione:

Ma che bello! Da quanto tempo la stai addestrando? Noi iniziamo far un paio di settimane! =D..:: Fra&Isa&Yara ::..

Originariamente inviato da ov3rload - Ieri : 15:04:31

da 2 mesi e mezzo...poi faremo agility ed utilità e difesa
firma di camelide 

ov3rload

Cucciolone

11   Spedito - 26/08/2010 :  08:36:35 Mostra Profilo Invia ov3rload un Messaggio Privato Aggiungi ov3rload alla Lista Amici
Avete iniziato prestissimo! =O Noi cominceremo a settembre...-.-'..:: Fra&Isa&Yara ::..
firma di ov3rload 

Paese: Italy  ~  Invii: 180  ~  Utente dal: 22/05/2010  ~  UltimaVisita: 01/09/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
Matilde

Campione

Top 50 Invii (#32)

12   Spedito - 26/08/2010 :  10:17:22 Mostra Profilo Invia Matilde un Messaggio Privato Aggiungi Matilde alla Lista Amici
Due mesi e mezzo è il periodo migliore per cominciare il processo di educazione.
Io comincio sempre addirittura a 2 mesi con tutti i cani e i padroni che hanno l'accortezza di non aspettare.

Certo che il tutto va fatto come fosse un gioco quindi con sedute molto molto brevi, VIETATI i rimproveri anche solo verbali, e mille premi per ogni piccola conquista.

Il periodo tra i due e i tre mesi è quello più ricettizio per il cane e ha una capacità di apprendimento straordinaria.

Si riescono ad insegnare, senza esagerare, i principali comandi come seduto, terra, resta, piede, vieni, passo e via dicendo.

Io consiglio sempre di non aspettare ma di portare il cane al campo dopo 4 giorni (necessari per l'ambientamento del piccolo) dal suo arrivo!

Paese: Italy  ~  Invii: 1107  ~  Utente dal: 10/02/2009  ~  UltimaVisita: Oggi -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
ov3rload

Cucciolone

13   Spedito - 26/08/2010 :  10:29:45 Mostra Profilo Invia ov3rload un Messaggio Privato Aggiungi ov3rload alla Lista Amici
Vale lo stesso se i piccoli insegnamenti vengono fatti non al campo ma in casa o al parco?..:: Fra&Isa&Yara ::..
firma di ov3rload 

Discussione Precedente: è molto timorosa Discussione Discussione Successiva: sbava e aggressività dell''altro cane  
Annota questa Discussione Annota |  Vers.Stampabile

Vai a:

Modded By: Image Forums 2001 Snitz Forums 2000