Dobermann Club
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password

Registrazione

Hai dimenticato la Password?
Scegli la Tonalità:   

Home  Portale  Forums  Calendario Eventi  Responsabili  Classifiche  Libro Ospiti  FAQ  Registrazione 
Discussioni Attive (72) | Sondaggi Attivi (0) | Utenti | Utenti Connessi | DreamChat | Catalogo Avatar
I weblog | Categorie Forum | Discussioni Recenti | Cerca | Segnalibro | Fai una Donazione
 Tutti i Forum
 DobermannClub
 Sondaggi
 Tagliati o interi?
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.

Pagina Precedente | Pagina Successiva | Vista Arborescenza
Annota questa Discussione Annota |  Vers.Stampabile
Autore Discussione Precedente: CHI E'' IL MIGLIORE Discussione Discussione Successiva: Dove dorme?
Pagina: di 24
n/a

deleted

Stato: Sconnesso

16   Spedito - 26/06/2007 :  23:33:10 Mostra Profilo Invia n/a un Messaggio Privato Aggiungi n/a alla Lista Amici
» Soggetto: Re: Tagliati o interi?
Il cane tagliato non è più o meno bello di quello integro, ma
1 siamo abituati a vederli tagliati
2 se il cane è cesso tagliato lo vendi integro no
3 ricordiamoci che nonostante il cane abbia una soglia del dolore 10 volte superiore alla nostra il taglio delle orecchie VA CURATO A LUNGO E VANNO FATTI I CONETTI
4 spesso i neoproprietari appena sentono non ha le orecchie tagliate rispondono allora no grazie e io penso frazie a dio il cucciolo l'ha scampata bella
5 nonostante le cure a volte viene reciso il nervo mediano e l'orecchio non sta su
6 la coda va tagliata NON OLTRE I0 gg ma prima la si taglia e meglio è, il 2 o 3 giorno è l'ideale

firma di n/a 
mm

Invii: 1963  ~  Utente dal: 24/06/2007  ~  UltimaVisita: 14/11/2007 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
Claudia

Campione

Top 25 Invii (#24)

17   Spedito - 27/06/2007 :  12:10:27 Mostra Profilo Clicca per vedere l'indirizzo Messanger MSN di Claudia Invia Claudia un Messaggio Privato Aggiungi Claudia alla Lista Amici
non so perchè ma mi trovo pienamente daccordo!

Paese: Italy  ~  Invii: 1523  ~  Utente dal: 22/02/2007  ~  UltimaVisita: 01/07/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
King

Campione

Utente Valutato: Voti:3
 Top 25 Invii (#18)

18   Spedito - 07/08/2007 :  00:43:11 Mostra Profilo Invia King un Messaggio Privato Aggiungi King alla Lista Amici
io penso che stiamo rovinando (esteticamente) una razza....

al grande pubblico non piace integro (e non dite che me ne frega,perchè gli allevatori come ci campano se non si vende??? [tanto le tagliano lo stesso])

io sono sicuro al 101% che se....

IL DOBERMANN nella sua storia non si fossero state amputate sia l'orecchie e la coda,bè non sapremo neanche cosa è!!!! (non sto esagerando ma è la verità. oppure sarebbe una cane difficile da trovare)

e non ditemi le stronzate...eh l'avrei preso lo stesso per il carattere,non è assolutamente vero,perchè quando si compra un cane di razza la prima cosa è l'estetica...

spero che questa legge sia presto abolita,pensate che in germania la vendita del dobermann e scesa del 45%,e non pensate a quanti allevatori gli si è distrutto lo splendido sogno di allevare questa razza???

allora ragazzi facciamo una cosa,cambiamo nome lo chiamiamo segugio di apolda e lo mettiamo come segugio da difesa personale...

viva il vero dobermann che abbiamo amato in tutti questi anni!!!!
firma di King 

Paese: USA  ~  Invii: 1748  ~  Utente dal: 11/07/2007  ~  UltimaVisita: 20/05/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
n/a

deleted

19   Spedito - 07/08/2007 :  10:45:06 Mostra Profilo Invia n/a un Messaggio Privato Aggiungi n/a alla Lista Amici
Caro King capisco dal + al meno cosa vuoi dire ma la realtà dei fatti è una se hai già avuto dobermann che sia integro o meno quasi sicuramente lo riprenderai...... altrimenti no.
Ma se ti avvicini ad una razza come neofita.... ok all'inizio può non piacerti ma dimmi quanti neofiti che onoscona la razza vedi o senti..... manco alle internazionali il grande pubblico sa distinguere un visla da un beagle!!!
In germania la vendita è calata nei primi 3 anni ora sono in ripresa, tanto che alcuni allevamenti storici come kloster kamp e von donarius hanno ripreso ad allevare e sono stati concessi 10 nuovi affissi....
In norvegia dove non si taglia da decenni stanno nascendo i primi cuccioli anuri.....
A proposito di coda integre e orecchie integre... so che non sono dobermann, ma bartolini, che alleva boxer ha selezionato in pochi anni magnifiche code a scimitarra e orecchie piccole e bene aderenti al cranio......quindi volere è potere.
Inoltre visto che la legge è europea, in francia, olanda, lussenburgo, belgio, svezia, norvegia, svizzera, polonia, germania ecc ecc non si può tagliare..... non credo si possa tornare indietro...
Inaspriranno le pene, da quel che ho sentito dire ,nei confronti di chi taglia (i veterinari se vengono radiati dall'ordine non possono + esercitare la professione... e non credo che i veterinari ci rimettano la carriera per le orecchie e la coda)
L'unica cosa che io dico è fare una legge decente.
Ci sono paesi in cui se tagli il cane oltre alla multa ti ritirano il pedigree... altri in cui il cane tagliato non può partecipare alle expò altri ancora in cui i cani tagliati devono pagare una multa ogni volta che entrano in expò.... bisogna trovare un accordo... nulla di +.
firma di n/a 
mm

Invii: 1963  ~  Utente dal: 24/06/2007  ~  UltimaVisita: 14/11/2007 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
scarlet

Agility

Utente Valutato: Voti:4
 Top 50 Invii (#34)

20   Spedito - 07/08/2007 :  13:29:57 Mostra Profilo Invia scarlet un Messaggio Privato Aggiungi scarlet alla Lista Amici
UN DOBERMANN CON ORECCHI E CODA TAGLIATE è DAVVERO BELLO HA UN'ARIA FIERA, MA GUARDATELI CON LE LORO ORECCHIE LUNGHE CHE ARIA DOLCE HANNO!!!! (SENZA PERDERE LE LORO CARATTERISTICHE CARATTERIALI)
IL MIO PRIMO DOBERMANN TAANTI ANNI FA AVEVA CODA E ORECCHIE TAGLIATE KOJACK INVECE HA LE ORECCHI LUNGHE E LA CODA TAGLIATA..... MA SONO TUTTI E DUE FANTASTICI!!! SINCERAMENTE NON MI INTERESSA COME SONO LA CODA E LE ORECCHIE .... LA COSA PIU' IMPORTANTE E' CHE SONO DEI CANI STUPENDI DEI GRANDI AMICI CHE SANNO DARCI MOLTISSIMO E SPERO DI ESSERE IN GRADO DI DARE A KOJACK TUTTO LO STESSO AMORE CHE LUI DA A NOI!
firma di scarlet 
Rossella

Sono una dei "Dobermanns' Angels"

Paese: Italy  ~  Invii: 949  ~  Utente dal: 07/08/2007  ~  UltimaVisita: 22/07/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
Akime

Best Pedegree

Top 25 Invii (#13)

21   Spedito - 12/08/2007 :  19:07:30 Mostra Profilo Clicca per vedere l'indirizzo Messanger MSN di Akime Invia Akime un Messaggio Privato Aggiungi Akime alla Lista Amici
Mi permetto di dare il mio contributo alla discussione, anche se l'argomento è alquanto spinoso, e per quanto se ne discuta:
1- ognuno resterà convinto della propria "giustezza" perchè i gusti son gusti
2- la legge è quella che è e, secondo la mia opinione, non è giusto trovare scappatoie per lo più illecite...

COMUNQUE, checché se ne dica, io proprio oggi al ristorante ho visto una signorina dobermann con le sue belle orecchie, tutte intere, e faceva la sua bella figura. Insomma, anche se non icuteva timore soltanto guardandola, sicuramente emanava un certo senso di superiorità e di cane che va rispettato....

per quanto riguarda la coda, il problema non si pone, visto che, se non sbaglio, con un'ordinanza del 7 maggio 2007, si vieta il taglio della coda a tutti i cani
«fatta eccezione per i cani appartenenti alle razze canine riconosciute dalla F.C.I. con caudotomia prevista dallo standard, sino all'emanazione di una legge di divieto generale specifica in materia. Il taglio della coda, ove consentito, deve essere eseguito da un medico veterinario entro la
prima settimana di vita»

il tutto, ovviamente, grazie ad un ricorso dell'enci, che, da quello che so, sta provando a fare la stessa cosa anche per il taglio delle orecchie...

BAH

Paese: Italy  ~  Invii: 2008  ~  Utente dal: 11/08/2007  ~  UltimaVisita: Ieri -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
n/a

deleted

22   Spedito - 12/08/2007 :  19:13:02 Mostra Profilo Invia n/a un Messaggio Privato Aggiungi n/a alla Lista Amici
Verissimo hai ragione....
firma di n/a 
mm

King

Campione

Top 25 Invii (#18)

23   Spedito - 30/08/2007 :  00:35:42 Mostra Profilo Invia King un Messaggio Privato Aggiungi King alla Lista Amici
ti dirò federica,per l'orecchie mi sto abituando...ma la coda

proprio non la sopporto,non so come spiegare....è quando il cane sta in attenzione mi da fastidio vedere la coda che rovina la posa...cioè non so come spiegare.....per farmi capire posto la foto

cmq non mi starei a preoccupare più di tanto.....ormai è legale quindi...

ot: hai aggiunto i dati che ti ho mandato????
firma di King 

Paese: USA  ~  Invii: 1748  ~  Utente dal: 11/07/2007  ~  UltimaVisita: 20/05/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
barbara

Best Pedegree

Utente Valutato: Voti:12
 Top 5 Invii (#2)

24   Spedito - 30/08/2007 :  11:14:59 Mostra Profilo Visita l'homepage di barbara Invia barbara un Messaggio Privato Aggiungi barbara alla Lista Amici
» Soggetto: RE:Re: Tagliati o interi?
Citazione:
io penso che stiamo rovinando (esteticamente) una razza....

al grande pubblico non piace integro (e non dite che me ne frega,perchè gli allevatori come ci campano se non si vende??? [tanto le tagliano lo stesso])

io sono sicuro al 101% che se....

IL DOBERMANN nella sua storia non si fossero state amputate sia l'orecchie e la coda,bè non sapremo neanche cosa è!!!! (non sto esagerando ma è la verità. oppure sarebbe una cane difficile da trovare)

e non ditemi le stronzate...eh l'avrei preso lo stesso per il carattere,non è assolutamente vero,perchè quando si compra un cane di razza la prima cosa è l'estetica...

spero che questa legge sia presto abolita,pensate che in germania la vendita del dobermann e scesa del 45%,e non pensate a quanti allevatori gli si è distrutto lo splendido sogno di allevare questa razza???

allora ragazzi facciamo una cosa,cambiamo nome lo chiamiamo segugio di apolda e lo mettiamo come segugio da difesa personale...

viva il vero dobermann che abbiamo amato in tutti questi anni!!!!

Originariamente inviato da King - 07/08/2007 : 00:43:11

ultimamente fa quasi paura dirlo...ma io la penso come te... ovvio che l amore che nutro per loro...va oltre al semplice taglio..ma e' tutta un altra cosa!!! siamo stati abituati a un tipo di estetica...ora cm si puo' cambiare di colpo una grande razza cm il dobermann?? spero cambi in fretta la legge.....
firma di barbara 

Paese: Italy  ~  Invii: 6660  ~  Utente dal: 24/08/2007  ~  UltimaVisita: 21/08/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
n/a

deleted

25   Spedito - 30/08/2007 :  11:20:18 Mostra Profilo Invia n/a un Messaggio Privato Aggiungi n/a alla Lista Amici
Beh ragazzi la coda va selezionata come le orecchie....
Parlavo giusto ieri con una amica tedesca.... sapete che nell'ultimo anno sonop state fatte + di 120 cucciolate e TUTTI i cuccioli sono stati venduti??
Io lo spauracchio della coda e delle orecchie non ce l'ho ma se venite su a desio ne vedrete di bellissimo codati e orecchiati.
firma di n/a 
mm

King

Campione

Top 25 Invii (#18)

26   Spedito - 30/08/2007 :  16:20:02 Mostra Profilo Invia King un Messaggio Privato Aggiungi King alla Lista Amici
sarò sempre dell'idea che un dobermann integro è come un cielo senza stelle

è proprio tutta un'altra cosa senza a stare li a parlare di selezione di orecchie ecc....

nel mondo c'è tanta ipocrisia....si parla di crudeltà,ma a perer mio è più crudele tagliare i c.oglioni o chiudere l'ovaie ad un cane che tagliare un pezzo di cartilagine......
firma di King 

n/a

deleted

27   Spedito - 30/08/2007 :  19:28:15 Mostra Profilo Invia n/a un Messaggio Privato Aggiungi n/a alla Lista Amici
Scusami ma hai scelto 2 cagnette che sono morfologicamente troppo diverse...

Parlamo di queste cagnette e poi vediamo

qui iniziamo a ragionare....

adesso sono belle entrambe e tanto ma l'integra ha la stessa classe della tagliata....
Qui è veramente difficile scegliere
firma di n/a 
mm

ele_85

Agility

28   Spedito - 30/08/2007 :  21:34:00 Mostra Profilo Clicca per vedere l'indirizzo Messanger MSN di ele_85 Invia ele_85 un Messaggio Privato Aggiungi ele_85 alla Lista Amici
io sono d'accordo con king... sicuramente ci sono cani eccezionali integri se morfologicamente sono fatti bene.. ma cavolo l'aspetto di un dob tagliato è proprio un mondo diverso...! il dobermann è un cane fiero, l'espressione da "dolce" la lascerei alle razze che la hanno da sempre..ai labrador..ai terranova..ecc ecc.. se guardo un dob devo vedere eleganza e un muso che incuta rispetto...
sinceramente quando zara è arrivata in casa aveva ancora le orecchie integre e mi ero quasi convinta a lasciargliele così perchè da piccola quel musetto dolce faceva tenerezza.... quando sono andata dal veterinario per il primo vaccino mi sono sentita dire da un altro padrone "bello quel cucciolo di bracco"..ok l'ignoranza è una brutta bestia... ma adesso posso dire che se non le avessi tagliato le orecchie me ne sarei pentita amaramente perchè con tutti i difetti che ha per me è splendida e rappresenta ciò che secondo me è la linea del Dobermann e detto francamente se in futuro diventerà proprio impossibile ricorrere a mezzucci x il taglio cambierò razza a malincuore ma senza ombra di dubbio

Paese: Italy  ~  Invii: 543  ~  Utente dal: 21/09/2006  ~  UltimaVisita: 07/03/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
n/a

deleted

29   Spedito - 30/08/2007 :  21:52:20 Mostra Profilo Invia n/a un Messaggio Privato Aggiungi n/a alla Lista Amici
Sarà che gli italiano sono sempre quelli che non si adeguano mai ma credetemi io ci rimango male quando sento queste parole.....
Io anche se avesse il 3 occhio lo prenderei lo stesso... amo talmente il suo carattere e quando lo guardo negli occhi vedo tutto il suo amore...
a proposito del timore... credimi anche gli integri incutono timore soprattutto se non hanno esitazioni di sorta nel mordere un vero pericolo...... per me un cane che ringhia 3 ore e ti abbaia indietreggiando non è un cane deciso, se uno entra dal cancello ammetto un avviso ma se si muove lo voglio sdraiato per terra urlante con il cane addosso..e questo lo fa un cane integro , tagliato, anche un alpenlandische lo fa... se ha il carattere.....
L'abito non fa il monaco.....
I Malinois non incutono paura ma se ti mordono ti ricredi sul fatto che 25 kg siano pochi....
Il carattere è tutto in ogni animale del'orbe terracqueo..... e anche nelle persone........
firma di n/a 
mm

King

Campione

Top 25 Invii (#18)

30   Spedito - 30/08/2007 :  22:38:11 Mostra Profilo Invia King un Messaggio Privato Aggiungi King alla Lista Amici
abbiamo postato solo femmine,e nel maschio che la differenza è grandissima!!!!

purtroppo non riesco a trovare un esemplare seduto integro
firma di King 

Pagina: di 24 Discussione Precedente: CHI E'' IL MIGLIORE Discussione Discussione Successiva: Dove dorme?  
Annota questa Discussione Annota |  Vers.Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva

Vai a:

Modded By: Image Forums 2001 Snitz Forums 2000