Dobermann Club
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password

Registrazione

Hai dimenticato la Password?
Scegli la Tonalità:   

Home  Portale  Forums  Calendario Eventi  Responsabili  Classifiche  Libro Ospiti  FAQ  Registrazione 
Discussioni Attive (73) | Sondaggi Attivi (0) | Utenti | Utenti Connessi | DreamChat | Catalogo Avatar
I weblog | Categorie Forum | Discussioni Recenti | Cerca | Segnalibro | Fai una Donazione
 Tutti i Forum
 DobermannClub
 Salute e Alimentazione
 sindrome wobbler
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.

Vista Arborescenza
Annota questa Discussione Annota |  Vers.Stampabile
Autore Discussione Precedente: Alimentazione corretta o meno? Cucciolo 8 mesi Discussione Discussione Successiva: Pelo rado  
osstrentino

Nuova cucciolata

Stato: Sconnesso

Spedito - 19/07/2010 :  17:34:29 Mostra Profilo Visita l'homepage di osstrentino Invia osstrentino un Messaggio Privato Aggiungi osstrentino alla Lista Amici
salve, ho un cane di 5 anni, da qualche tempo notavo che aveva qualcosa di strano, ma lo imputavo al fatto che ultimamente lo avevo trascurato ed era triste, oggi l'ho portato dal veterinario e mi ha detto che potrebbe avere questa malattia di wobbler dicendomi di fargli fare la tac.
domani mi dovrebbe dare la disponibilità di thiene (vi) il cane ha difficoltà a fare i salti anche piccoli, a volte tirando il guinzaglio lamenta dolore.
io pensavo fosse dovuto anche al fatto che ultimamente dormisse in giardino di notte sull'erba e magari avesse preso freddo.
leggendo in internet mi spaventa l'idea dell'intervento ma se la malattia ha un decorso veloce che cosa mi consigliate?

Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 19/07/2010  ~  UltimaVisita: 30/07/2010 -> Moderatore 
Google Adsense

Paese: USA  Vai all'inizio della pagina
relliw

Cucciolone

1   Spedito - 19/07/2010 :  18:04:02 Mostra Profilo Invia relliw un Messaggio Privato Aggiungi relliw alla Lista Amici
» Soggetto: Re: sindrome wobbler
ciao, usa il tasto cerca e troverai altre discussioni su questo argomento
con tanti consigli utili.
Per il momento l'unico consiglio è non usare guinzaglio con collare ( meglio la pettorina ) , non fare stancare molto il cane con corse salti ecc . e il veterinario ci ha sconsigliato qualsiasi atteggiamento predatorio tipo prendere la pallina al volo , fare il tira e molla con stracci o giochi ecc.

firma di relliw 
dobermann = amore concentrato
Il miglior regalo che puoi fare al tuo cane è il tuo tempo

Paese: Italy  ~  Invii: 316  ~  Utente dal: 09/01/2010  ~  UltimaVisita: Oggi -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
osstrentino

Nuova cucciolata

2   Spedito - 21/07/2010 :  09:08:15 Mostra Profilo Visita l'homepage di osstrentino Invia osstrentino un Messaggio Privato Aggiungi osstrentino alla Lista Amici
ho fatto la ricerca ma ho trovato poco nel forum.....forse sbaglio ricerca.
mi potresti inserire qui il link alla discussione? ciao e grazie.

Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 19/07/2010  ~  UltimaVisita: 30/07/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
relliw

Cucciolone

3   Spedito - 21/07/2010 :  14:29:33 Mostra Profilo Invia relliw un Messaggio Privato Aggiungi relliw alla Lista Amici
ciao,
gurada basta che guardi nella sezione veterinario inserendo la parola
wobbler e troverai la descrizione perfetta della malattia e diverse discussioni in cui si parla di casi particolari.
In serata , che ho più tempo ti cerco qualcosa e vedo di riproportelo,
ma da quel che ricordo ALEARES ha avuto esperienza diretta e ha studiato a fondo l'argomento, puoi provare ad inviarele un PM.
Ma ho un dubbio, tu cerchi, come io ho cercato, la risposta che vorresti
sentire, cioe' :" si può curare e tornerà normale", ma questa frase non
c'è .
troverai solo la certezza che sarà un cammino difficile da fare con il tuo
doby, che avrà più di altri bisogno di tutto l'amore che potrai dargli.
firma di relliw 

Paese: Italy  ~  Invii: 316  ~  Utente dal: 09/01/2010  ~  UltimaVisita: Oggi -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
Akime

Campione

Utente Valutato: Voti:3
 Top 25 Invii (#13)

4   Spedito - 21/07/2010 :  15:46:00 Mostra Profilo Clicca per vedere l'indirizzo Messanger MSN di Akime Invia Akime un Messaggio Privato Aggiungi Akime alla Lista Amici
http://www.dobermannclub.it/forum/topic.asp?rand=6647819&TOPIC_ID=2362&SearchTerms=wobbler

Qui c'è una descrizione molto esaustiva della malattia e delle possibili terapie. Dovrai farti seguire da un neurologo esperto, ma penso che dopo la tac ti sapranno indirizzare al meglio...
Le terapie farmacologiche possono far andare avanti il doby anche per qualche anno, possono essere modificate man mano che il danno aumenta e servono certamente a sentire il mino dolore possibile. Di solito si consiglia di portare il collare apposito per immobilizzare per qualche ora al giorno il collo.

L'operazione l'ho sempre sentita sconsigliare, è molto difficile e soprattutto non è certo il risultato (il cane può uscirne anche paralizzato), ma tutto dipende dal medico e soprattutto dalla gravità (la malattia non è mai uguale da cane a cane). Un bravissimo neurologo è il dott. Baroni della clinica Clinica Veterinaria Valdinievole – Monsummano Terme - Pistoia. Puoi rivolgerti a lui dopo aver fatto la tac, per un possibile intervento. http://clinicavaldinievole.com/contatti.html

Paese: Italy  ~  Invii: 1995  ~  Utente dal: 11/08/2007  ~  UltimaVisita: Oggi -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
osstrentino

Nuova cucciolata

5   Spedito - 27/07/2010 :  17:43:24 Mostra Profilo Visita l'homepage di osstrentino Invia osstrentino un Messaggio Privato Aggiungi osstrentino alla Lista Amici
Fatta risonanza magnetica ed intervento per ernia c6 mi hanno detto che era la soluzione migliore data la giovane età del cane 5,5 anni.
ieri intervento oggi a casa, è molto mogio, ha urinato e con una fascia per sostenerli i posteriori cammina.
mi hanno detto che era possibile un peggioramento da iperfusione per i primi giorni e dovrebbe migliorare successivamente.....
non resta che attendere e sperare.

Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 19/07/2010  ~  UltimaVisita: 30/07/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
relliw

Cucciolone

6   Spedito - 27/07/2010 :  19:08:05 Mostra Profilo Invia relliw un Messaggio Privato Aggiungi relliw alla Lista Amici
firma di relliw 

Akime

Campione

Utente Valutato: Voti:3
 Top 25 Invii (#13)

7   Spedito - 28/07/2010 :  08:12:55 Mostra Profilo Clicca per vedere l'indirizzo Messanger MSN di Akime Invia Akime un Messaggio Privato Aggiungi Akime alla Lista Amici
BENISSIMO!!! dai che non era wobbler!!!!

Siete stati molto fortunati!!! Buona guarigione, sono certa che andrà tutto bene!!!

Paese: Italy  ~  Invii: 1995  ~  Utente dal: 11/08/2007  ~  UltimaVisita: Oggi -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
osstrentino

Nuova cucciolata

8   Spedito - 28/07/2010 :  14:03:33 Mostra Profilo Visita l'homepage di osstrentino Invia osstrentino un Messaggio Privato Aggiungi osstrentino alla Lista Amici
mi ha detto che è comunque sindrome di wobbler un po meno grave, poi a capirci qualcosa ......l'operazione è stata fatta da sotto il collo.....(anche qui che mistero...) speriamo.......

Discussione Precedente: Alimentazione corretta o meno? Cucciolo 8 mesi Discussione Discussione Successiva: Pelo rado  
Annota questa Discussione Annota |  Vers.Stampabile

Vai a:

Modded By: Image Forums 2001 Snitz Forums 2000