Dobermann Club
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password

Registrazione

Hai dimenticato la Password?
Scegli la Tonalità:   

Home  Portale  Forums  Calendario Eventi  Responsabili  Classifiche  Libro Ospiti  FAQ  Registrazione 
Discussioni Attive (72) | Sondaggi Attivi (0) | Utenti | Utenti Connessi | DreamChat | Catalogo Avatar
I weblog | Categorie Forum | Discussioni Recenti | Cerca | Segnalibro | Fai una Donazione
 Tutti i Forum
 DobermannClub
 Comportamento ed Educazione
 Non obbedisce al richiamo
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.

Pagina Successiva | Vista Arborescenza
Annota questa Discussione Annota |  Vers.Stampabile
Autore Discussione Precedente: Zeus e la bicicletta.. Consigli per abituarlo.. Discussione Discussione Successiva: Cane da Lavoro
Pagina: di 2
eli

Cucciolone

Stato: Sconnesso

Spedito - 20/07/2010 :  16:15:33 Mostra Profilo Visita l'homepage di eli Invia eli un Messaggio Privato Aggiungi eli alla Lista Amici
Ciao a tutti, il mio piccolo ha ormai 9 mesi e mezzo, devo dire che è molto vivace e comunque molte cose piano piano le sta imparando.
Sta facendo anche un po' di scuola.
Il problema grosso che permane, è che quando vede delle persone ci si fionda addosso felice saltando addosso, ovviamente con le conseguenze ben note.
Innutile richiamarlo innutile cercare di fermarlo, lui corre corre e se cerco di prenderlo è ancora peggio, pensa sia un gioco e scappa a rotta di collo da tutte le parti, l'ultima volta per cercare di prenderlo mi ha quasi azzoppata.
Ovviamente lo lascio libero raramente e di solito nel bosco o al fiume guardando bene che non ci sia anima viva in giro , ma cè sempre qualche persona che spunta da qualche parte.
Mi dispiace perche' cosi' non riesco a farlo giocare in liberta'.
Preciso che a parte questo se non vede nessuno mi sta vicino.
Mi fanno molta invidia quei cani che non si schidano dal padrone manco morti ..sigh!!

Chi mi da qualche consiglio?
grazie
firma di eli 
Lerry resterai sempre nel mio cuore
http://www.flickr.com/photos/dobylove/show/

Paese: Italy  ~  Invii: 165  ~  Utente dal: 27/04/2009  ~  UltimaVisita: 13/08/2010 -> Moderatore 
Google Adsense

Paese: USA  Vai all'inizio della pagina
Mapi

Best Pedegree

Utente Valutato: Voti:6
 Top 10 Invii (#7)

1   Spedito - 20/07/2010 :  16:36:02 Mostra Profilo Invia Mapi un Messaggio Privato Aggiungi Mapi alla Lista Amici
» Soggetto: Re: Non obbedisce al richiamo
Sicuramente quei cani che dici tu non sono dei giovani dobermann e/o sono adulti
Mi fai venire in mente le prome volte con le mie due pesti ed anche adesso con la piccola
Un consiglio col richiamo?
Chiamalo ma avendo un interesse, del tipo biscottino, pallina e/o qualche altra cosa a cui lui è interessato, poi quando viene vicino a te lo premi, con me ha sempre funzionato
Se vedi che non torna al tuo richiamo volta le spalle e fai finta di andar via, io ad esempio se sono fuori ed ho la macchina faccio finta di voler salire in macchina e loro, tutti e tre, arrivano come soldatini
Provaci e facci sapere
firma di Mapi 
Guarda negli occhi di un amico a 4 zampe e scoprirai la tua anima.
Dobermanns' Angels for ever.

Paese: Italy  ~  Invii: 3371  ~  Utente dal: 22/01/2008  ~  UltimaVisita: Ieri -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
forzafilippo

Nuova cucciolata

2   Spedito - 20/07/2010 :  21:44:39 Mostra Profilo Invia forzafilippo un Messaggio Privato Aggiungi forzafilippo alla Lista Amici
Anche a me hanno insegnato le stesse cose! Sto facendo scuola cn Maia adesso, ed al richiamo ho il premio in mano...e tante coccole...funziona!!!
firma di forzafilippo 
Lety

Paese: Italy  ~  Invii: 43  ~  Utente dal: 23/10/2009  ~  UltimaVisita: 09/09/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
Matilde

Campione

Top 50 Invii (#32)

3   Spedito - 20/07/2010 :  22:10:55 Mostra Profilo Invia Matilde un Messaggio Privato Aggiungi Matilde alla Lista Amici
Ottimi i consigli che ti hanno dato.
Devi essere molto più interessante tu di tutto quello che lui può trovare in giro!
Quindi armati di bocconcini buonissimi e prova.

Se non puoi liberarlo perchè temi che non ritorni provocando danni compra una longhina da 10 metri o anche più e inizia gli esercizi di richiamo.

E' fondamentale che impari ad essere centripetato su di te in ogni circostanza e a quasi 10 mesi ha tutte le carte in regola per farlo!

Buon lavoro!

Paese: Italy  ~  Invii: 1129  ~  Utente dal: 10/02/2009  ~  UltimaVisita: Ieri -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
ov3rload

Cucciolone

4   Spedito - 21/07/2010 :  10:21:32 Mostra Profilo Invia ov3rload un Messaggio Privato Aggiungi ov3rload alla Lista Amici
Segui i consigli che ti hanno dato gli altri utenti, ti assicuro che funziona anche con la nostra Yara! Croccantino e tante coccole è la strategia giusta! ;)..:: Fra&Isa&Yara ::..
firma di ov3rload 

Paese: Italy  ~  Invii: 180  ~  Utente dal: 22/05/2010  ~  UltimaVisita: 01/09/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
eli

Cucciolone

5   Spedito - 26/07/2010 :  13:56:18 Mostra Profilo Visita l'homepage di eli Invia eli un Messaggio Privato Aggiungi eli alla Lista Amici
Cio a tutti, sto facendo come avete detto, e se non ci sono situazioni di disturbo lui devo dire che torna da me felice, ma se lo chiamo mentre passa una persona non cè verso che mi ascolti..comunque continuo su quella strada, : richiamo gioco premio, speriamo che prima o poi non si faccia piu' distrarre da nessuno.
:)
le vostre esperienze, se i vostri cani sono piu' grandi, a quanto tempo sono diventati ubbidienti al richiamo?
Ciao e grazie
firma di eli 

Paese: Italy  ~  Invii: 165  ~  Utente dal: 27/04/2009  ~  UltimaVisita: 13/08/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
camelide

Cucciolone

6   Spedito - 26/07/2010 :  14:31:54 Mostra Profilo Visita l'homepage di camelide Clicca per vedere l'indirizzo Messanger MSN di camelide Premi per mandare a camelide una chiamata SKYPE Invia camelide un Messaggio Privato Aggiungi camelide alla Lista Amici
» Soggetto: RE:Re: Non obbedisce al richiamo
Citazione:
le vostre esperienze, se i vostri cani sono piu' grandi, a quanto tempo sono diventati ubbidienti al richiamo?

Ciao,
al corsoc he frequento l'addestratore ci ha spiegato che il cane attraversa varie fasi:
fino ai 4 mesi (o giù di lì) c'è la fase a stella, cioè: mi allontano ma torno, mi allontano ma torno ecc ecc
poi c'è la fase ad ellissi (tipica dell'età adolescenziale) cioè: mi chiami ma nn torno...

posso solo dirti che MJ è in qsta fantastica fase...
firma di camelide 
"La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono" Darwin

Paese: Italy  ~  Invii: 223  ~  Utente dal: 21/06/2010  ~  UltimaVisita: Oggi -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
ominik86

Cucciolone

7   Spedito - 26/07/2010 :  14:42:41 Mostra Profilo Invia ominik86 un Messaggio Privato Aggiungi ominik86 alla Lista Amici
e dopo che fase c'é?

Paese: Italy  ~  Invii: 123  ~  Utente dal: 22/01/2010  ~  UltimaVisita: Ieri -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
camelide

Cucciolone

8   Spedito - 26/07/2010 :  14:51:06 Mostra Profilo Visita l'homepage di camelide Clicca per vedere l'indirizzo Messanger MSN di camelide Premi per mandare a camelide una chiamata SKYPE Invia camelide un Messaggio Privato Aggiungi camelide alla Lista Amici
Citazione:
e dopo che fase c'é?

Originariamente inviato da ominik86 - Oggi : 14:42:41

nn lo so..ci devo ancora arrivare
spero che poi ci sia la fase: "ok, sei la padrona e comincio a fare quel che mi chiedi!"
firma di camelide 
"La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono" Darwin

Paese: Italy  ~  Invii: 223  ~  Utente dal: 21/06/2010  ~  UltimaVisita: Oggi -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
Harlequin

Agility

Utente Valutato: Voti:1

9   Spedito - 26/07/2010 :  15:01:48 Mostra Profilo Clicca per vedere l'indirizzo Messanger MSN di Harlequin Premi per mandare a Harlequin una chiamata SKYPE Invia Harlequin un Messaggio Privato Aggiungi Harlequin alla Lista Amici
non per scoraggiarti (il mio è un caso A-TIPICO) ma Renee, a 22 mesi suonati è ancora nelal fase mi allontano ma torno ahahaha
Però devo dire che se la richiamo con il VIENI e nessun altra parola (nemmeno il nome) dopo qualche istante di esitazione torna subito.
Solo contro i fagiani ed i gatti non ho speranza uahahaah.
Se vede qualche persona, è combattuta : coccole dall'estraneo o torno dalla mummia? XD Fortunatamente, sovente sceglie me ^_*

Solo i wustel sono di GRANDE aiuto.
Ma se ho i wustel dietro, non c'è verso di farla camminare. Si siede, sbava, e comincia a fare da sola seduto, terra....piede...seduto al piede, terra al piede... e poi mi lecca le mani tipo "sono brava sono brava, sgancia!" ahahaha fa un po' pena quando fa così O.o
In compenso, senza dirle nulla, fa una condotta al piede 8senza guinzaglio) ce è una meraviglia quando ho i wustel nel marsupio ghghghgh
MAgari.. provali =)
firma di Harlequin 

HaRleQuiN

Lei, l'altra metà del mio cuore.

Valeria e Renee, per Sempre

Paese: Italy  ~  Invii: 611  ~  Utente dal: 16/02/2010  ~  UltimaVisita: Ieri -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
eli

Cucciolone

10   Spedito - 26/07/2010 :  15:05:43 Mostra Profilo Visita l'homepage di eli Invia eli un Messaggio Privato Aggiungi eli alla Lista Amici
interessanti le vostre risposte ...heheh allora ho speranza!! :)
firma di eli 

Paese: Italy  ~  Invii: 165  ~  Utente dal: 27/04/2009  ~  UltimaVisita: 13/08/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
camelide

Cucciolone

11   Spedito - 26/07/2010 :  15:06:21 Mostra Profilo Visita l'homepage di camelide Clicca per vedere l'indirizzo Messanger MSN di camelide Premi per mandare a camelide una chiamata SKYPE Invia camelide un Messaggio Privato Aggiungi camelide alla Lista Amici
la mia è una fan del wurstel
e nn capite male eh!

spero vivamente che la sua fase "nn ti cago di pezza" cessi nell'immediato futuro!
firma di camelide 

Mapi

Best Pedegree

Utente Valutato: Voti:6
 Top 10 Invii (#7)

12   Spedito - 26/07/2010 :  15:34:58 Mostra Profilo Invia Mapi un Messaggio Privato Aggiungi Mapi alla Lista Amici
Io sono nella fase dell'ellissi con la piccola di 9 mesi e nella fase del ritorno con i due più grandi di 4 e 5 anni, la mia piccola, però, appena vede gli altri due fa le stesse cose
Per i wurstel sono un ottimo rimedio ma attenzione dategli quelli di pollo che sono molto più leggeri
firma di Mapi 
Guarda negli occhi di un amico a 4 zampe e scoprirai la tua anima.
Dobermanns' Angels for ever.

Paese: Italy  ~  Invii: 3371  ~  Utente dal: 22/01/2008  ~  UltimaVisita: Ieri -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
eli

Cucciolone

13   Spedito - 26/07/2010 :  16:10:17 Mostra Profilo Visita l'homepage di eli Invia eli un Messaggio Privato Aggiungi eli alla Lista Amici
Con il caldo il mio ha smesso di aprezzare anche quelli.. sembra che dica ok ok ma fa caldo..non hai qualche cosa di buono ma fresco?
comunque forse è un po' presto per pretendere ...ma speriamo bene..poi ora col caldo è tutto piu' difficile..
firma di eli 

eli

Cucciolone

14   Spedito - 26/07/2010 :  16:44:33 Mostra Profilo Visita l'homepage di eli Invia eli un Messaggio Privato Aggiungi eli alla Lista Amici
Con il caldo il mio ha smesso di aprezzare anche quelli.. sembra che dica ok ok ma fa caldo..non hai qualche cosa di buono ma fresco?
comunque forse è un po' presto per pretendere ...ma speriamo bene..poi ora col caldo è tutto piu' difficile..
firma di eli 

Harlequin

Agility

Utente Valutato: Voti:1

15   Spedito - 27/07/2010 :  11:40:41 Mostra Profilo Clicca per vedere l'indirizzo Messanger MSN di Harlequin Premi per mandare a Harlequin una chiamata SKYPE Invia Harlequin un Messaggio Privato Aggiungi Harlequin alla Lista Amici
Citazione:

Originariamente inviato da eli - Ieri : 16:44:33

Alla Renee do anche la frutta come premietto.
Basta che io finga di mangiarne un pezzo, che automaticamente diventa buonissima... poi è fresca, ed un pezzettino male non fa =)
Le fragole le adora XD
^_* se ti va di provare....ihihihihihi
firma di Harlequin 

HaRleQuiN

Lei, l'altra metà del mio cuore.

Valeria e Renee, per Sempre

Paese: Italy  ~  Invii: 611  ~  Utente dal: 16/02/2010  ~  UltimaVisita: Ieri -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente: Zeus e la bicicletta.. Consigli per abituarlo.. Discussione Discussione Successiva: Cane da Lavoro  
Annota questa Discussione Annota |  Vers.Stampabile
Pagina Successiva

Vai a:

Modded By: Image Forums 2001 Snitz Forums 2000