Dobermann Club
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password

Registrazione

Hai dimenticato la Password?
Home  Portale  Forums  Calendario Eventi  Responsabili  Classifiche  Libro Ospiti  FAQ 
Discussioni Attive (0) | Sondaggi Attivi (0) | Utenti | Utenti Connessi | DreamChat | Catalogo Avatar
I weblog | Categorie Forum | Discussioni Recenti | Cerca | Segnalibro | Fai una Donazione
Il Tucano Pet
 Tutti i Forum
 Dobermann
 Veterinario
 Orecchie dritte,punte giù,come fare?
   Solo gli Amministratori o i Moderatori possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Solo gli Amministratori o i Moderatori possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.

Vista Arborescenza
Annota questa Discussione Annota |  Vers.Stampabile
Autore Discussione Precedente: Info su orecchie dritte? Discussione Discussione Successiva: Dente Rotto ( Canino )  
n/a

deleted

Stato: Sconnesso

Spedito - 09/09/2009 :  12:23:35 Mostra Profilo Aggiungi n/a alla Lista Amici
Ciao a tutti, il mio Argo tiene le orecchie su, o quasi, ma la punta destra tende a scendere verso l'interno...come posso fare?ho provato a fasciarla in ogni modo, anche solo la punta, ma niente...
firma di n/a 

Invii: 54  ~  Utente dal: 30/03/2009  ~  UltimaVisita: 18/02/2010 -> Moderatore 
Google Adsense

Paese: USA  Vai all'inizio della pagina
reddevil

Campione

Utente Valutato: Voti:8
 Top 50 Invii (#30)

1   Spedito - 09/09/2009 :  16:34:30
Mostra Profilo Premi per mandare a reddevil una chiamata SKYPE Aggiungi reddevil alla Lista Amici
» Soggetto: Re: Orecchie dritte,punte giù,come fare?
E' molto che hai "smesso" sistematicamente con cerotti e varie ?

nessun trauma alle orecchie ? l'orecchio nel punto dove si piega è più

sottile del resto ?
firma di reddevil 

Paese: Italy  ~  Invii: 1060  ~  Utente dal: 04/09/2007  ~  UltimaVisita: 18/05/2014 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
n/a

deleted

2   Spedito - 10/09/2009 :  01:10:22
Mostra Profilo Aggiungi n/a alla Lista Amici
guarda, ho smesso da circa due settimane ma ho continuato con incerottature varie, un minimo di sostegno.
l'orecchio è normalissimo, al tatto ha una buona cartilagine, l'unica cosa è che dove si piega la cartilagine non è più fine ma più morbida del restante parte d'orecchio...
firma di n/a 

Invii: 54  ~  Utente dal: 30/03/2009  ~  UltimaVisita: 18/02/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
MARCO

Moderatore

Utente Valutato: Voti:17
 Top 5 Invii (#2)

3   Spedito - 10/09/2009 :  08:50:25
Mostra Profilo Aggiungi MARCO alla Lista Amici
quanto ha il tuo amichetto?
firma di MARCO 

PROUD TO BE ITALIAN
Marco e Lapo.
Nero focato.

Paese: Italy  ~  Invii: 6875  ~  Utente dal: 03/10/2006  ~  UltimaVisita: 26/04/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
n/a

deleted

4   Spedito - 10/09/2009 :  09:49:12
6 mesi...
firma di n/a 

Invii: 54  ~  Utente dal: 30/03/2009  ~  UltimaVisita: 18/02/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
MARCO

Moderatore

Top 5 Invii (#2)

5   Spedito - 10/09/2009 :  10:12:06
è il periodo che si ammosciano un pò, per la caduta dei denti....

stai dando il condrogen?
firma di MARCO 

PROUD TO BE ITALIAN
Marco e Lapo.
Nero focato.

Paese: Italy  ~  Invii: 6875  ~  Utente dal: 03/10/2006  ~  UltimaVisita: 26/04/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
n/a

deleted

6   Spedito - 11/09/2009 :  00:53:27
allora è vero il discorso dei denti...guarda, gli devono cadere solo gli ultimi due canini e poi dovrebbe essere a posto...

speriamo di risolvere in tempi brevi....
firma di n/a 

MARCO

Moderatore

Top 5 Invii (#2)

7   Spedito - 11/09/2009 :  08:50:20
si ma aiutalo con il condrogen....
firma di MARCO 

PROUD TO BE ITALIAN
Marco e Lapo.
Nero focato.

n/a

deleted

8   Spedito - 15/09/2009 :  10:39:37
dopo altri 5 giorni di cornetti...è dura...
ho inziato anche il condrogen 3.0 XL, una compressa al giorno...

http://img6.imageshack.us/img6/512/orecchie.png
firma di n/a 

kiara

Campione

Utente Valutato: Voti:1
 Top 25 Invii (#23)

9   Spedito - 15/09/2009 :  10:54:22
Mostra Profilo Aggiungi kiara alla Lista Amici
piega la punta dall'altro lato di dove cade e metti un cerotto. tieni fasciato così per 4-5 gg e vedi come va. seno ripeti .
insisti, ce la puoi fare in poco tempo a raddrizzarle ;)
firma di kiara 

Paese: Italy  ~  Invii: 1585  ~  Utente dal: 17/07/2007  ~  UltimaVisita: 23/06/2011 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
n/a

deleted

10   Spedito - 15/09/2009 :  11:45:13
ho provato, ma con il cerotto alle punte si piega l'orecchio....non vorrei che poi va giù l'intero padiglione...le ha molto lunghe...
firma di n/a 

kiara

Campione

Top 25 Invii (#23)

11   Spedito - 15/09/2009 :  15:18:09
hai provato con un supporto rigido all'interno dell'orecchio ?
firma di kiara 

Paese: Italy  ~  Invii: 1585  ~  Utente dal: 17/07/2007  ~  UltimaVisita: 23/06/2011 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
n/a

deleted

12   Spedito - 16/09/2009 :  09:18:53
ci avevo pensato ma non saprei cosa, ho paura che con i movimenti si sraffi l'orecchio...
firma di n/a 

kiara

Campione

Top 25 Invii (#23)

13   Spedito - 16/09/2009 :  09:56:26
hai presente le fettucce?
ne prendi una, la tagli lunga tanto quanto l'orecchio, la incerotti per bene in modo da non irritare l'orecchio, e sopra metti l'eucoplast.
facile , veloce e hai l'orecchio dritto senza appesantirlo.
firma di kiara 

n/a

deleted

14   Spedito - 17/09/2009 :  11:39:42
scusa l'ignoranza, ma cosa sono le fettucce???
firma di n/a 

kiara

Campione

Top 25 Invii (#23)

15   Spedito - 17/09/2009 :  12:12:52
firma di kiara 

n/a

deleted

16   Spedito - 18/09/2009 :  00:14:59
grazie mille...adesso provo...vi farò sapere

ciao
firma di n/a 

Valentina76

Campione

Top 50 Invii (#26)

17   Spedito - 18/09/2009 :  10:10:23
Mostra Profilo Aggiungi Valentina76 alla Lista Amici
Un dobermann di 5 mesi che viene al parco ha lo stesso problema del tuo.L'allevatore ha fatto in questo modo:Ha tagliato una striscia lunga e sottile di un biglietto da visita (quelli plastificati),l'ha posizionato nella lunghezza dell'orecchio dalla base sino alla pinta e l'ha fermato con una striscia di cerotto (spessore alto).Le orecchie sono perfettamente dritte e il peso sulle orecchie e' ridotto al massimo...

Paese: Italy  ~  Invii: 1371  ~  Utente dal: 18/05/2007  ~  UltimaVisita: 20/06/2011 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
n/a

deleted

18   Spedito - 09/10/2009 :  10:24:33
ragazzi....stò provando in tutti i modi...prende pure il condrogen...
ma non stanno su!!!
firma di n/a 

Elysir

Campione

Top 25 Invii (#20)

19   Spedito - 09/10/2009 :  11:08:06
Mostra Profilo Visita l'homepage di Elysir Premi per mandare a Elysir una chiamata SKYPE Aggiungi Elysir alla Lista Amici
E fare a meno di tagliare le orecchie visto che è vietato???

Paese: Italy  ~  Invii: 1715  ~  Utente dal: 15/09/2009  ~  UltimaVisita: 17/10/2011 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
n/a

deleted

Utente Valutato: Voti:2

20   Spedito - 09/10/2009 :  11:31:06
» Soggetto: RE:Re: Orecchie dritte,punte giù,come fare?
Citazione:
E fare a meno di tagliare le orecchie visto che è vietato???

Originariamente inviato da Elysir - Oggi : 11:08:06

cosa facciamo glie le riattacchiamo??.. sollevare inutili polemiche mi sembra inadeguato visto che si tratta di una persona che chiede un consiglio...
firma di n/a 
Gabry e India

Invii: 323  ~  Utente dal: 11/05/2008  ~  UltimaVisita: 08/09/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
Elysir

Campione

Top 25 Invii (#20)

21   Spedito - 09/10/2009 :  11:58:48
Mostra Profilo Visita l'homepage di Elysir Premi per mandare a Elysir una chiamata SKYPE Aggiungi Elysir alla Lista Amici
Appunto, una volta tagliate, se queste non stanno su c'è poco da fare, se non smettere di rompere le b... al cane! Che sarà mai se un leggero angolino di orecchio ricade????????!!!!!

Mi sembra veramente ridicolo!

Il mio cane ha le orecchie integre e a farfallina, ma è bellissimo ugualmente, tante persone mi fanno i complimenti e soprattutto il mio cane non ha dovuto subire scocciamenti vari!

Quindi consiglio, e sarò una tardona ma la penso così, lascia stare l'orecchio così com'è!

Paese: Italy  ~  Invii: 1715  ~  Utente dal: 15/09/2009  ~  UltimaVisita: 17/10/2011 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
n/a

deleted

22   Spedito - 09/10/2009 :  12:13:23
Citazione:
Appunto, una volta tagliate, se queste non stanno su c'è poco da fare, se non smettere di rompere le b... al cane! Che sarà mai se un leggero angolino di orecchio ricade????????!!!!!

Il mio cane ha le orecchie integre e a farfallina, ma è bellissimo ugualmente, tante persone mi fanno i complimenti e soprattutto il mio cane non ha dovuto subire scocciamenti vari!

Quindi consiglio, e sarò una tardona ma la penso così, lascia stare l'orecchio così com'è!

Originariamente inviato da Elysir - Oggi : 11:58:48

se il tuo discorso è: smettila di incerottarlo perchè non risolvi il problema (anche se non è sempre detto) e mettiti il cuore in pace è un conto, ma cominciare con la solita solfa "è vietato il taglio delle orecchie" è fuori luogo in quanto ci sono già discussioni in merito e ogni volta si apre un OT gigantesco di discussioni che alla fine non portano a nulla. ( se spulci bene il forum te ne renderai conto anche tu)
firma di n/a 
Gabry e India

Invii: 323  ~  Utente dal: 11/05/2008  ~  UltimaVisita: 08/09/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
Elysir

Campione

Top 25 Invii (#20)

23   Spedito - 09/10/2009 :  12:26:49
» Soggetto: RE: RE:Re: Orecchie dritte,punte giù,come fare?
Citazione:
Citazione:

Originariamente inviato da Elysir - Oggi : 11:58:48

se il tuo discorso è: smettila di incerottarlo perchè non risolvi il problema (anche se non è sempre detto) e mettiti il cuore in pace è un conto, ma cominciare con la solita solfa "è vietato il taglio delle orecchie" è fuori luogo in quanto ci sono già discussioni in merito e ogni volta si apre un OT gigantesco di discussioni che alla fine non portano a nulla. ( se spulci bene il forum te ne renderai conto anche tu)

Originariamente inviato da gabrimay - Oggi : 12:13:23

Esatto, il mio discorso è: se il tuo discorso è: smettila di incerottarlo perchè non risolvi il problema...
Al fratellino del mio Doby hanno tagliato le orecchie ed antrambe all'età di 6 mesi si sono piegate. Adesso ha 10 mesi e nonostante cerotti, tutori, addirittura , il veterinario le ha ritagliate ulteriormente per rimpicciolirle non è servito a nulla se non a creare dei grandi complessi al cane. Quando lo porta dal veterinario fa la pupu molle nella sala d'aspetto.... Alchè ora si è rassegnato.

Poi, di mio, sono contraria al taglio delle orecchie e della coda, ma questo è un mio personale parere.

n/a

deleted

24   Spedito - 09/10/2009 :  13:10:36
capisco il dissenso di molti e ci stò a prendere critiche...però amo il mio cane e le orecchie le ha tagliate.
è un dato di fatto...
il discorso però prosegue, non stanno su le punte e chiedevo semplicemente consiglio...
se, provati tutti i modi, continuano a star giù, le lascerò così...fino all'anno di età però vorrei provare...

firma di n/a 

kiara

Campione

Top 25 Invii (#23)

25   Spedito - 09/10/2009 :  16:21:07
mi mandi per favore un po di foto del cane di profilo e dal davanti, insomma un po da tutte le angolazioni , per vedere un attimo quanto e da dove pendono.
tranquillo ANDRANNO SU! Maya ho smesso di incerottarla il mese scorso, a 1 anno, ora sono perfette, 2 pali della luce , piu dritte che mai, e anzi , faccio una pernacchia a tutti quelli che mi dicevano , eh ormai non c'è piu speranza.. ma f..
aspetto le foto!
firma di kiara 

Akime

Moderatore

Utente Valutato: Voti:3
 Top 10 Invii (#9)

26   Spedito - 09/10/2009 :  17:01:42
Mostra Profilo Visita l'homepage di Akime Clicca per vedere l'indirizzo Messanger MSN di Akime Aggiungi Akime alla Lista Amici
» Soggetto: RE: RE: RE:Re: Orecchie dritte,punte giù,come fare
Citazione:

Al fratellino del mio Doby hanno tagliato le orecchie ed antrambe all'età di 6 mesi si sono piegate. Adesso ha 10 mesi e nonostante cerotti, tutori, addirittura , il veterinario le ha ritagliate ulteriormente per rimpicciolirle non è servito a nulla se non a creare dei grandi complessi al cane. Quando lo porta dal veterinario fa la pupu molle nella sala d'aspetto.... Alchè ora si è rassegnato.

Originariamente inviato da Elysir - Oggi : 12:26:49

Non so se Gargoyle risolverà il problema...sinceramente gli auguro di no, così impara a tagliare...
Questo episodio si commenta da sè...e poi ditemi che non è MALTRATTAMENTO...no no...figuriamoci!! Argo sarà sta-felice di farsi manipolare le orecchie per tutta la sua infanzia (oramai passata)...complimenti!!

Paese: Italy  ~  Invii: 2921  ~  Utente dal: 11/08/2007  ~  UltimaVisita: 19/02/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
n/a

deleted

27   Spedito - 09/10/2009 :  20:18:23
che nausea akime.. sempre i soliti discorsi...

firma di n/a 
Gabry e India

Modificato da - n/a on 09/10/2009 20:20:33

saradia

Moderatore

saradia

Utente Valutato: Voti:7
 Top 25 Invii (#13)

28   Spedito - 09/10/2009 :  20:51:39
Mostra Profilo Visita l'homepage di saradia Aggiungi saradia alla Lista Amici
Io penso che la legge esiste e forse si potrebbe fare un piccolo pensiero per rispettarla...
Comunque, una volta tagliate le orecchie devono essere fasciate bene fino alla fine, a volte per mesi e mesi! Mi fa rabbia quando vedo orecchie tagliate mai fasciate o fasciate malissimo. Se si sottopone un cucciolo alla chirurgia estetica, il minimo è farlo con la responsabilità necessaria. Altrimente a cosa è servito tagliare?

Se possibile Gargoyle, spiega come hai ultimamente fasciato e per quanto tempo lasci le orecchie senza nessun tipo di cerotti. Ogni giorno che lasci le orecchie senza niente e non stanno perfettamente, fai un bel danno.

Gabrimay, direi che nausea un po' a tutti. I soliti discorsi li fate in molti, chi pro e chi contro.

firma di saradia 
Nicoletta Musilli
http://dinico.net
Cuccioli disponibili da
YANKEE VOM KLINGBACH Angekört 1A-IPO3-VPG3-ZTPV1A-ADPr-BH
-> http://yankee.comuf.com [Contattatemi via pm!]
Adotta un Dobermann -> http://dobermannsangels.it

"All that is necessary for the triumph of evil is that good men do nothing."

Paese: Finland  ~  Invii: 2369  ~  Utente dal: 14/09/2007  ~  UltimaVisita: 10/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
n/a

deleted

29   Spedito - 09/10/2009 :  21:21:40
Citazione:
Io penso che la legge esiste e forse si potrebbe fare un piccolo pensiero per rispettarla...
Comunque, una volta tagliate le orecchie devono essere fasciate bene fino alla fine, a volte per mesi e mesi! Mi fa rabbia quando vedo orecchie tagliate mai fasciate o fasciate malissimo. Se si sottopone un cucciolo alla chirurgia estetica, il minimo è farlo con la responsabilità necessaria. Altrimente a cosa è servito tagliare?

Se possibile Gargoyle, spiega come hai ultimamente fasciato e per quanto tempo lasci le orecchie senza nessun tipo di cerotti. Ogni giorno che lasci le orecchie senza niente e non stanno perfettamente, fai un bel danno.

Gabrimay, direi che nausea un po' a tutti. I soliti discorsi li fate in molti, chi pro e chi contro.

Originariamente inviato da saradia - Oggi : 20:51:39

mi riferivo al fatto che ogni volta che c'è qualche discussione inerente le orecchie bisogna per forza andare a parlare del taglio.. dicendo frasi come ti sta bene ecc ecc.... come detto prima a mio parere se ne può anche discutere all infinito ma nelle discussioni aperte apposta.. tutto li!
firma di n/a 
Gabry e India

Discussione Precedente: Info su orecchie dritte? Discussione Discussione Successiva: Dente Rotto ( Canino )  
Annota questa Discussione Annota |  Vers.Stampabile

Vai a:

Modded By: Image Forums 2001 Snitz Forums 2000