Dobermann Club
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password

Registrazione

Hai dimenticato la Password?
Home  Portale  Forums  Calendario Eventi  Responsabili  Classifiche  Libro Ospiti  FAQ 
Discussioni Attive (0) | Sondaggi Attivi (0) | Utenti | Utenti Connessi | DreamChat | Catalogo Avatar
I weblog | Categorie Forum | Discussioni Recenti | Cerca | Segnalibro | Fai una Donazione
Il Tucano Pet
 Tutti i Forum
 Dobermann
 Alimentazione
 dobermann e diarrea
   Solo gli Amministratori o i Moderatori possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Solo gli Amministratori o i Moderatori possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.

Vista Arborescenza
Annota questa Discussione Annota |  Vers.Stampabile
Autore Discussione Precedente: Dobermann di due mesi... Troppo piccolo? Discussione Discussione Successiva: Troppo magro?!?  
n/a

deleted

Stato: Sconnesso
 Utente Valutato: Voti:1

Spedito - 13/08/2010 :  19:47:30 Mostra Profilo Aggiungi n/a alla Lista Amici
scusate l'argomento un pò schifoso ma sn 1 gg che sia MJ che Smooth hanno la diarrea, mi spiego:
hanno appetito, crescono di peso (MJ in 4 gg ha preso 700 gr e Smooth 600 gr), sono attivi, giocherelloni, quindi nn sn spossati, stanchi o malati visivamente.
Non vorrei che, nelle loro ispezioni nel giardino a casa di mia mamma abbiano mangiato qualcosa che gli possa aver fatto male (ieri li abbiamo tolti da sotto la siepe per ben 3 volte).
Il mio vet è in ferie (altrimenti sarei andata da lui) e mi fido così tanto di lui che nn sono propensa ad andare da un altro.

Che dite, lo devo contattare?

Invii: 510  ~  Utente dal: 21/06/2010  ~  UltimaVisita: 12/01/2011 -> Moderatore 
Google Adsense

Paese: USA  Vai all'inizio della pagina
elisa

Agility

Top 50 Invii (#50)

1   Spedito - 13/08/2010 :  20:17:59
Mostra Profilo Aggiungi elisa alla Lista Amici
» Soggetto: Re: dobermann e diarrea
Prova con i fermenti e il buscopan.
Se è una forma non grave dovrebbe passare.
firma di elisa 
"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato."
Oscar Wilde

"Lavora come se tu non avessi bisogno di soldi. Ama come se tu non fossi mai stato ferito. E balla come se nessuno stesse guardando"
Madre Teresa di Calcutta

Paese: Italy  ~  Invii: 630  ~  Utente dal: 23/03/2010  ~  UltimaVisita: 02/11/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
sara.sally

Campione

Top 25 Invii (#24)

2   Spedito - 13/08/2010 :  20:19:29
Mostra Profilo Aggiungi sara.sally alla Lista Amici
per me è normale, sono cuccioli..magari dagli dei fermeti lattici tipo il florentero e aspetta qualche giorno..vedrai che non è niente..ihihihi quando sono piccoli (la mia ancora) sono degli aspirapolvere..vai tranquilla che non è nulla
firma di sara.sally 

Paese: Italy  ~  Invii: 1535  ~  Utente dal: 16/04/2010  ~  UltimaVisita: 23/01/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
n/a

deleted

3   Spedito - 13/08/2010 :  20:23:38
Mostra Profilo Aggiungi n/a alla Lista Amici
grazie ragazze..
mi avete messo un pochino il cuore in pace..io ero già lì che mi agitavo!!!

Invii: 510  ~  Utente dal: 21/06/2010  ~  UltimaVisita: 12/01/2011 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
elisa

Agility

Top 50 Invii (#50)

4   Spedito - 13/08/2010 :  20:25:52
Mostra Profilo Aggiungi elisa alla Lista Amici
Ma no vai tranquilla! Eracle all'inzio l'aveva spesso! Poi dopo i cinque mesi mi sembra che non l'abbia più avuta. Cmq basta poco perchè gli venga....
firma di elisa 
"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato."
Oscar Wilde

"Lavora come se tu non avessi bisogno di soldi. Ama come se tu non fossi mai stato ferito. E balla come se nessuno stesse guardando"
Madre Teresa di Calcutta

Paese: Italy  ~  Invii: 630  ~  Utente dal: 23/03/2010  ~  UltimaVisita: 02/11/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
sara.sally

Campione

Top 25 Invii (#24)

5   Spedito - 13/08/2010 :  20:36:03
Mostra Profilo Aggiungi sara.sally alla Lista Amici
sisi concordo pienamente con elisa...anche sally ha smesso da pochi mesi..
comunque siamo tutte molto paranoiche quando si tratta dei nostri patati quindi non preoccuparti, ihihih è normale andare un pò in ansia se si vede qualcosa di anomalo, ma per quella proprio non devi preoccuparti finchè sono così piccoli
firma di sara.sally 

Paese: Italy  ~  Invii: 1535  ~  Utente dal: 16/04/2010  ~  UltimaVisita: 23/01/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
Elysir

Campione

Top 25 Invii (#20)

6   Spedito - 14/08/2010 :  10:48:36
Mostra Profilo Visita l'homepage di Elysir Premi per mandare a Elysir una chiamata SKYPE Aggiungi Elysir alla Lista Amici
» Soggetto: RE:Re: dobermann e diarrea
Kanikur Pro è ottimo per le diarree e soprattutto è ricco di fermenti lattici vivi... E' disponibile in siringone dal gusto appetibile...

Per un giorno li puoi tenere a digiuno oppure solo riso ben cotto...

Se la diarrea persiste, è opportuno contattare il vet.
firma di Elysir 
Voglia d'estate e di ferie!

Paese: Italy  ~  Invii: 1715  ~  Utente dal: 15/09/2009  ~  UltimaVisita: 17/10/2011 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
Harlequin

Moderatore

harlequin

Utente Valutato: Voti:3
 Top 25 Invii (#12)

7   Spedito - 14/08/2010 :  12:10:02
Mostra Profilo Visita l'homepage di Harlequin Clicca per vedere l'indirizzo Messanger MSN di Harlequin Premi per mandare a Harlequin una chiamata SKYPE Aggiungi Harlequin alla Lista Amici
Intanto, oltre a quello che ti hanno detto, BIMIXIN compresse x fermare immediatamente la diarrea....dato che sono cuccioli, chiedi al farmacista...forse ne basta una sola compressa =)
X la mia, ci volgiono 2 compresse x 3 gironi x sistemare il tutto =)

Cmq non preoccuparti... preoccupati solo se continua o diventa peggiore... in quel caso, corri dal veterinario x vedere cosa è ^^ Finche mangiano però e non rigettano, tranquilla =)
firma di Harlequin 

HaRleQuiN
Valeria e Renee

Ho una Dobermann di marshmellow....

Once you go Black, you never go Back : forever with Dobermanns!!!!!

Paese: Italy  ~  Invii: 2423  ~  Utente dal: 16/02/2010  ~  UltimaVisita: 12/03/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
bancomatto

Cucciolone

8   Spedito - 18/08/2010 :  11:19:13
Mostra Profilo Visita l'homepage di bancomatto Clicca per vedere l'indirizzo Messanger MSN di bancomatto Premi per mandare a bancomatto una chiamata SKYPE Aggiungi bancomatto alla Lista Amici
Solitamente BIMIXIM, un pastiglia ogni 12 ore per 2 gg
firma di bancomatto 

Preston dei Nobili Nati - Vergiate (VA)

Paese: Italy  ~  Invii: 410  ~  Utente dal: 19/08/2009  ~  UltimaVisita: 24/02/2012 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
Krisztina

Agility

9   Spedito - 18/08/2010 :  15:35:19
Mostra Profilo Aggiungi Krisztina alla Lista Amici
Ciao

Io le davo fermenti lattici vivi e riso. Poi vedrai che miglioreranno!
Cmq se non cambia la situazione contatta il tuo vet!
firma di Krisztina 
Krisztina

Paese: Hungary  ~  Invii: 551  ~  Utente dal: 05/12/2009  ~  UltimaVisita: 23/09/2012 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
ov3rload

Cucciolone

10   Spedito - 24/08/2010 :  15:15:36
Mostra Profilo Aggiungi ov3rload alla Lista Amici
Anche Yaretta ha avuto dei problemini, forse dovuti soprattutto ai continui cambi di temperatura...comunque i fermenti lattici sono un toccasana! ..:: Fra&Isa&Yara ::..

Paese: Italy  ~  Invii: 195  ~  Utente dal: 22/05/2010  ~  UltimaVisita: 09/03/2012 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
lauraz

Cucciolone

11   Spedito - 02/11/2012 :  14:06:06
Mostra Profilo Aggiungi lauraz alla Lista Amici
ciao a tutti,heima oggi ha iniziato con la diarrea...
ho il dubbio che siano stati i wurstel che abbiamo usato mercoledì durante l'addestramento,è possibile?
secondo voi posso darle il dissenten o è troppo forte per un cucciolo?
già è magrina,non vorrei dimagrisse ulteriormente :)

Paese: Italy  ~  Invii: 129  ~  Utente dal: 17/08/2012  ~  UltimaVisita: 12/02/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
prampo

Nuova cucciolata

12   Spedito - 02/11/2012 :  14:32:35
Mostra Profilo Aggiungi prampo alla Lista Amici
ciao a me e gia capitato 2 volte che la mia cucciola andasse in diarrea pero sono stati due casi molto differenti !!!! la prima volta lei stava benissimo come sempre correva e giocava come una pazza pero andava di diarrea almeno 5 o 6 volte al giorno in quel caso il veterinario mi aveva dato delle pastiglie da mescolargli al mangiare e mi aveva detto di dargli da mangiare riso in bianco stracotto e petto di pollo per almeno una settimana pero non mi ricordo il nome delle pastiglie ma avevano fatto effetto da subito !!!! la seconda volta invece porella stava veramente male e non si muoveva nemmeno dalla cuccia lo fatta visitare ed aveva pure la febbre in quel caso siamo andati di antibiotici ed e passato tutto !! secondo me se la tua cucciola sta bene chiedi al tuo vet e vedrai che gia domani andra meglio !!!

Paese: Italy  ~  Invii: 21  ~  Utente dal: 26/03/2012  ~  UltimaVisita: 09/04/2014 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
GiuseppeB

Cucciolone

13   Spedito - 02/11/2012 :  14:52:43
Mostra Profilo Visita l'homepage di GiuseppeB Aggiungi GiuseppeB alla Lista Amici
Ciao Laura,
intanto dovresti capire il motivo, i wurstel a meno che tu non glie ne abbia dati una quantità esorbitante non credo che possano aver provocato la diarrea, è più probabile se nel caso durante l'addestramento abbia preso pioggia e freddo insieme.
Come rimedio immediato, tanto per non farla disidratare, se le scariche sono eccessive puoi dargli del bimixin, ma senti sempre il tuo veterinario prima, non mi va di consigliare farmaci così, tanto perché li ho usati io..
Se prosegue comunque non disdegnare un'analisi delle feci, c'è sempre la giardia in circolazione (io so fissato co sta giardia maledetta!!).
Come integratori nei pasti puoi usare Actinorm pastiglie oppure sciroppo enterofilus (non sono medicinali, sono tipo l'enterogermina per noi), come ti ha detto Elisa.

firma di GiuseppeB 

Paese: Italy  ~  Invii: 332  ~  Utente dal: 22/02/2012  ~  UltimaVisita: 03/10/2014 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
cimdrap

Cucciolone

14   Spedito - 02/11/2012 :  14:57:36
Mostra Profilo Aggiungi cimdrap alla Lista Amici
comunque capita spesso...sono delicatini

Paese: Italy  ~  Invii: 448  ~  Utente dal: 10/07/2012  ~  UltimaVisita: 11/03/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
bimbis

Campione

Utente Valutato: Voti:7
 Top 50 Invii (#32)

15   Spedito - 02/11/2012 :  16:52:22
Mostra Profilo Aggiungi bimbis alla Lista Amici
Citazione:
Come rimedio immediato, tanto per non farla disidratare, se le scariche sono eccessive puoi dargli del bimixin, ma senti sempre il tuo veterinario prima,

Il Bimixin è un antibiotico, quindi, come Giuseppe ha già detto da se, non usarlo se non hai sentito il vet.

L'unica cosa che puoi dare così, senza saper nè leggere nè scrivere , sono i fermenti lattici.

Modificato da - bimbis on 02/11/2012 16:53:08

Paese: Italy  ~  Invii: 1017  ~  Utente dal: 27/11/2007  ~  UltimaVisita: 28/10/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
lauraz

Cucciolone

16   Spedito - 02/11/2012 :  17:31:25
quindi niente dissenten mi sembra di capire...
ma se le faccio il riso quanto ne devo fare? heima ha compiuto tre mesi oggi,e da oggi avrei dovuto darle 120g di farmina puppy large a pasto...sapete consigliarmi una dose per il riso?

Paese: Italy  ~  Invii: 129  ~  Utente dal: 17/08/2012  ~  UltimaVisita: 12/02/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
lauraz

Cucciolone

17   Spedito - 02/11/2012 :  17:35:20
ps di wurstel tra lunedì e mercoledì ne avrà mangiati in tutto due di quelli grandi,dite che non sia quello?
potrebbe essere anche lo sbalzo di temperature,qui un giorno ci sono due gradi e un giorno 12 (parlo della notte).
comunque l'esame delle feci l'abbiamo fatto giusto lunedì perchè eravamo dal vet a fare il richiamo del vaccino ed io ero preoccupata perchè la vedo sempre un pò magrina...non credo le abbia fatto quello completo però,le ha solo infilita qualcosa nel sederino e controllato al microscopio che tutto andasse bene...

prampo

Nuova cucciolata

18   Spedito - 02/11/2012 :  20:55:42
se la dose di crocchette e di 120 grammi a pasto io gli pesavo una quantita di riso crudo un po superiore alla meta circa 80 grammi e poi gli tritavo in mazzo un pezzo di petto di pollo di circa altri 80 grammi cosi da arrivare a una quantita di cibo un po superiore alla dose normale perche il riso sicuramente fara bene ma non credo che li sazi molto !!! pero io ho fatto di testa mia per le quantita non so se facevo bene ma facevo cosi !!! ciao

Paese: Italy  ~  Invii: 21  ~  Utente dal: 26/03/2012  ~  UltimaVisita: 09/04/2014 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
lauraz

Cucciolone

19   Spedito - 04/11/2012 :  09:40:32
heima stanotte ha avuto un brutto attacco di diarrea e ha anche vomitato.
sono già due ore che tento di chiamare i veterinari ma hanno i telefoni staccati...
per il momento stamattina le ho fatto un pò di riso col pollo e le ho dato mezza pastiglia di dissenten
spero di trovarli al più presto

lauraz

Cucciolone

20   Spedito - 04/11/2012 :  09:42:24
ieri in farmacia come fermenti mi hanno dato il codex
ma visto il risultato non so se continuarli oggi...

Lamu

Campione

Lamu

Top 50 Invii (#31)

21   Spedito - 04/11/2012 :  11:35:27
Mostra Profilo Aggiungi Lamu alla Lista Amici
... per il vomito una pasticchina di ranidil (che è anche un gastroprotettore da dare prima dell'antibiotico) e poi il il bimixin.... una sola pasticca anche se antibiotico intestinale non puo' farle male... almeno mentre aspetti un veterinario disponibile provi a darle un po' di sollievo.... ma fa sangue marrone scuro nelle feci? ci sono schifezze sassi stagnola pigne.... com'era il vomito? giallastro gelatinoso con schifezze dentro oppure proprio la pappa consistente non digerita?.... a me il veterinario quando era piccino come la tua oltre alle pasticche scritto sopra mi ha detto digiuno e riso bollito per almeno 2 giorni e dopo piano piano reinserire le crocche o la carne in quantita' modica sempre con il riso..... io pero' il riso non glielo davo straccotto e in effetti ho visto che lo digeriva molto meglio....
firma di Lamu 
Schilla mia per sempre! Benvenuto Ulkhan!

Paese: Italy  ~  Invii: 1034  ~  Utente dal: 29/09/2010  ~  UltimaVisita: 06/02/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
lauraz

Cucciolone

22   Spedito - 04/11/2012 :  16:49:27
il vet stamattina mi ha detto assolutamente no riso perchè per il cane è un mattone,
ma io seguendo altri consigli gliene avevo dato un pochino stamattina...
uno mi diceva una cosa,uno l'altra,non sapevo più da che parte prendere!!!
lui mi ha detto digiuno e poca acqua,stop.
le feci erano liquidissime e scure e quello che c'era in mezzo credo fossero le crocche,idem per il vomito,era il pasto.
mi ha consigliato lo streptomagma ma nella farmacia di turno non lo hanno allora le darò il mio stopper,che è sempre una cosa naturale a base di caolino,in attesta di portargli le feci domani.
comunque stanotte ho preso una fifa...

Lamu

Campione

Lamu

Top 50 Invii (#31)

23   Spedito - 04/11/2012 :  17:02:51
Mostra Profilo Aggiungi Lamu alla Lista Amici
.... io l'ho dato a mia figlia da piccola... comunque menomale che hai rintracciato il veterinario.... in effetti anche per Ulkhan il riso stracotto era una mattonata, infatti dopo 24 ore di digiuno mentre beveva come un cammello appena gli è tornata la fame gliel'ho dato non stracotto... niente paura, ce la facciamo sotto tutti quando li vediamo stare cosi' male ... io ho addirittura chiamato di notte tre veterinari diversi quasi piangendo quest'estate... speriamo bene per l'esame delle feci di domani...
firma di Lamu 
Schilla mia per sempre! Benvenuto Ulkhan!

Paese: Italy  ~  Invii: 1034  ~  Utente dal: 29/09/2010  ~  UltimaVisita: 06/02/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
prampo

Nuova cucciolata

24   Spedito - 04/11/2012 :  18:33:05
... come in tutte le cose ognuno la vede alla sua maniera !!!! mi dispiace di averti consigliato diversamente dal tuo veterinario ma e quello che il mio mi aveva detto di fare !!!! poi e normalissimo essere preoccupati e in apprensione ma quello che conta e che fortunatamente sei riuscita a metterti in contatto con lui e adesso sai come ti devi comportare !!!!

lauraz

Cucciolone

25   Spedito - 04/11/2012 :  19:43:14
eh sì,pensa che poco prima avevo sentito un veterinario amico di mio fratello e lui mi aveva esattamente detto di farle il riso,così come il mio uomo (allevatore di cani da 30 anni).
mah,intanto domani andiamo a fare una visitina,se prima le si vedevano le costole ora sono belle in evidenza

Fuss

Cucciolone

26   Spedito - 05/11/2012 :  02:59:32
Mostra Profilo Premi per mandare a Fuss una chiamata SKYPE Aggiungi Fuss alla Lista Amici
Io do a Maya (5 mesi) quotidianamente riso stracotto e sciacquato (mi hanno detto che e' l'amido a farli star male), macinato di manzo e adesso ho trovato una macelleria che mi da tutti gli avanzi tritati. Uno o 2 uova alla settimana, il pane che avanza, olio di oliva crudo e croste di formaggio. Ogni Tanto latte. Aggiungo al riso anche broccoli tritati o carote crude. All'inizio la faceva un po' mollina ora vedo che va come un treno..e anzi se non sto attento se la mangia pure.... Mangia 3 volte al giorno... pelo super lucido

Paese: Hong Kong  ~  Invii: 166  ~  Utente dal: 14/05/2012  ~  UltimaVisita: 05/02/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
mauro

Cucciolo

27   Spedito - 06/11/2012 :  14:43:43
Mostra Profilo Aggiungi mauro alla Lista Amici
In generale non sono tanto favorevole alle medicine. E' una filosofia anche umana. Perchè ricorrer subito alle pillole ? Nel caso dei cuccioli se hanno diarrea un giorno o due io limito o tolgo il mangiare, per non affaticare ulteriormente l'intestino, poi chiaro che se la cosa continua vado dal vet.

Paese: Italy  ~  Invii: 85  ~  Utente dal: 26/09/2012  ~  UltimaVisita: 11/03/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
lauraz

Cucciolone

28   Spedito - 06/11/2012 :  15:58:50
Heima ha iniziato a prendere le medicine stamattina,dopo essere stata quasi a digiuno due giorni...
eppure stamattina ha avuto ancora tre scariche dopo mangiato :(
dall'esame delle feci comunque non risulta nulla.
prendiamo lo streptomagma e dello stomorgyl.
spero che almeno questi facciano effetto perchè è tutta pelle e ossa...

Discussione Precedente: Dobermann di due mesi... Troppo piccolo? Discussione Discussione Successiva: Troppo magro?!?  
Annota questa Discussione Annota |  Vers.Stampabile

Vai a:

Modded By: Image Forums 2001 Snitz Forums 2000