Dobermann Club
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password

Registrazione

Hai dimenticato la Password?
Home  Portale  Forums  Calendario Eventi  Responsabili  Classifiche  Libro Ospiti  FAQ 
Discussioni Attive (0) | Sondaggi Attivi (0) | Utenti | Utenti Connessi | DreamChat | Catalogo Avatar
I weblog | Categorie Forum | Discussioni Recenti | Cerca | Segnalibro | Fai una Donazione
Il Tucano Pet
 Tutti i Forum
 Dobermann
 Veterinario
 Follicolite Batterica
   Solo gli Amministratori o i Moderatori possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Solo gli Amministratori o i Moderatori possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.

Vista Arborescenza
Annota questa Discussione Annota |  Vers.Stampabile
Autore Discussione Precedente: è dermatite? Discussione Discussione Successiva: cora e la follicolite alle zampe  
Agostinof

Agility

Stato: Sconnesso

Spedito - 02/12/2010 :  17:27:48 Mostra Profilo Clicca per vedere l'indirizzo Messanger MSN di Agostinof Premi per mandare a Agostinof una chiamata SKYPE Aggiungi Agostinof alla Lista Amici
Qualcuno dei vostri cani ha avuto problemi di follicolite batterica (non sotto il mento) e perdita di pelo?

Che cura vi ha dato il vet? integratori? ci è voluto molto per ripristinare il tutto?

grazie
Agostino
firma di Agostinof 
Ciao
Agostino
Pontinia (LT)

I miei cani:

Edo di Prisconte
Giada di Casa Gaia
HollyHope di Casa Gaia

Paese: Italy  ~  Invii: 582  ~  Utente dal: 19/11/2009  ~  UltimaVisita: 22/01/2013 -> Moderatore 
Google Adsense

Paese: USA  Vai all'inizio della pagina
Chiara78

Agility

Utente Valutato: Voti:1
 Top 50 Invii (#44)

1   Spedito - 02/12/2010 :  18:57:48
Mostra Profilo Aggiungi Chiara78 alla Lista Amici
» Soggetto: Re: Follicolite Batterica
presente!!
il veterinario ti ha fatto un vetrino?? magari per due o tre volte??
la follicolite del mio si è poi rilevata essere altro...
è uno stress da curare...
firma di Chiara78 
UN DOBERMANN E' PER SEMPRE...

Paese: Italy  ~  Invii: 724  ~  Utente dal: 06/02/2009  ~  UltimaVisita: 27/01/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
Agostinof

Agility

2   Spedito - 02/12/2010 :  19:07:33
Mostra Profilo Clicca per vedere l'indirizzo Messanger MSN di Agostinof Premi per mandare a Agostinof una chiamata SKYPE Aggiungi Agostinof alla Lista Amici
si fatto 4 volte in punti e tempi diversi,

sempre confermato follicolite batterica, e anche da 3 vet diversi!
firma di Agostinof 
Ciao
Agostino
Pontinia (LT)

I miei cani:

Edo di Prisconte
Giada di Casa Gaia
HollyHope di Casa Gaia

Paese: Italy  ~  Invii: 582  ~  Utente dal: 19/11/2009  ~  UltimaVisita: 22/01/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
Chiara78

Agility

Top 50 Invii (#44)

3   Spedito - 02/12/2010 :  19:30:27
Mostra Profilo Aggiungi Chiara78 alla Lista Amici
» Soggetto: RE:Re: Follicolite Batterica
Citazione:
si fatto 4 volte in punti e tempi diversi,

sempre confermato follicolite batterica, e anche da 3 vet diversi!

Originariamente inviato da Agostinof - Oggi : 19:07:33

meglio così che altro esito...
cmq io per la follicolite ho sempre dato l'antibiotico...e per molto tempo...
firma di Chiara78 
UN DOBERMANN E' PER SEMPRE...

Paese: Italy  ~  Invii: 724  ~  Utente dal: 06/02/2009  ~  UltimaVisita: 27/01/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
Agostinof

Agility

4   Spedito - 02/12/2010 :  19:32:39
Mostra Profilo Clicca per vedere l'indirizzo Messanger MSN di Agostinof Premi per mandare a Agostinof una chiamata SKYPE Aggiungi Agostinof alla Lista Amici
ok stessa cosa che hanno detto anche a me
firma di Agostinof 
Ciao
Agostino
Pontinia (LT)

I miei cani:

Edo di Prisconte
Giada di Casa Gaia
HollyHope di Casa Gaia

Paese: Italy  ~  Invii: 582  ~  Utente dal: 19/11/2009  ~  UltimaVisita: 22/01/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
davi91

Cucciolone

5   Spedito - 02/12/2010 :  22:52:49
Mostra Profilo Aggiungi davi91 alla Lista Amici
scusate la domanda ma che cosè sta malattia?? che sintomi porta sul cane??
firma di davi91 
I cani non mentono su ciò che provano, perché non possono mentire sulle emozioni. Nessuno ha mai visto un cane triste che fingesse di essere felice.
J. Masson

Modificato da - davi91 on 02/12/2010 22:53:10

Paese: Italy  ~  Invii: 198  ~  Utente dal: 30/10/2010  ~  UltimaVisita: 12/05/2011 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
Agostinof

Agility

6   Spedito - 03/12/2010 :  08:37:57
un infezione che va venire sulla cute del cane dei piccoli bozzi tipo brufoli, squame e forfora.
a detta dei veterinari che ho sentito nel dobermann è una cosa che capita con molta facilità
firma di Agostinof 
Ciao
Agostino
Pontinia (LT)

I miei cani:

Edo di Prisconte
Giada di Casa Gaia
HollyHope di Casa Gaia

Akime

Moderatore

Utente Valutato: Voti:3
 Top 10 Invii (#9)

7   Spedito - 03/12/2010 :  08:40:23
Mostra Profilo Visita l'homepage di Akime Clicca per vedere l'indirizzo Messanger MSN di Akime Aggiungi Akime alla Lista Amici
PRESENTE!!!

Ricopio qui la risposta che ho dato sull'altra discussione...peccato due quasi identiche aperte nello stesso momento...

Anche il mio Kuro dovrebbe avere la follicolite, almeno gli è stata diagnosticata da una dermatologa, in questi casi, specie se non si risolve in tempi brevi, è sempre consigliabile andare dal dermatologo.

Comunque, anche Kuro ha fatto un ciclo di antibiotici, ma solo per 10 gg, per non appesantire il fegato e i reni già provati dai medicinali per il cuore. Non avendo risolto del tutto, stiamo continuando (da un paio di mesi) con bagni ricorrenti (massimo ogni 10gg) con shampoo dermatologici (ribes pet alternato a sebozero), importantissimi per eliminare la forfora che provoca infezioni batteriche!! Voi li lavate frequentemente?
Inoltre, gli applico delle fialette (su cui ho grossi dubbi, ma va beh..) sul pelo dopo due giorni dal lavaggio, si chiamano Essential6 della Dermoshent. Sono totalmente naturali, sempre per evitare medicinali chimici. Dovrebbero aiutare la crescita del pelo e l'idratazione della pelle.

Devo dire che la perdita di pelo è sotto controllo (aveva iniziato perdendone molto, sul fianco era quasi calvo), mentre la forfora e i brufoletti si ripresentano ciclicamente e non è che guarisca del tutto. Comunque non ha prurito nè altri disagi.

La causa per Kuro dovrebbero essere appunto le medicine per il cuore, che rilasciano tossine che vanno a nuocere alla pelle, il tutto unito ad un inizio di disfunzionalità della tiroide. Magari altri motivi possono essere il cibo: prova con delle crocchette ipoallergeniche al pesce! Io mi sono trovata da dio con queste (ma ora non gliele dò più perchè non hanno le integrazioni di taurina e carnitina, fondamentali per il cuore, quindi prendo le "Molossi" della stessa marca): http://www.ilmiopet.it/Elite_VALPET-ELITE-DOG-OCEAN-OMEGA-3--KG-15---AL-PESCE-PER-LE-INTOLLERANZE-ALIMENTARI.1.1.60.gp.4498.-1.uw.aspx

Io PENSO che se non ci fossero i problemi aggiuntivi, potrebbe essere guarito totalmente in un paio di mesi (i tempi di ricrescita del pelo sono quelli...), considerando la sua storia, però non credo che possa mai guarire del tutto. Adesso comunque è sotto controllo e perde anche meno pelo.

Per rispondere a davi, non so bene che tipo di malattia sia (non meglio di quello che ho scritto sopra), ma so che porta forfora, brufoletti, e importante perdita di pelo!

Paese: Italy  ~  Invii: 2921  ~  Utente dal: 11/08/2007  ~  UltimaVisita: 19/02/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
Agostinof

Agility

8   Spedito - 03/12/2010 :  09:29:40
Ciao
anche io sono stato da un dermatologo

lo sto lavando una volta a settimana con sebozero e poi aggiungo idraderm sul pelo umido.

Inoltre
Ribespet perle dato per 15 giorni
Derma T spray l'ho buttato dopo 2 giorni (lo spruzzatore si blocca dopo mezza spruzzata) e unge a morire
ICF VET mezza 2 volte al di per 24 giorni (siamo al decimo giorno)

e già vedo che va molto meglio, c'è un pò di secchezza di pelo ma penso sia normale

Infine

in vet mi ha detto poi di passare ad un cibo a base di pesce e tra un pò passo ad Acana Pacifica e vediamo come va
firma di Agostinof 
Ciao
Agostino
Pontinia (LT)

I miei cani:

Edo di Prisconte
Giada di Casa Gaia
HollyHope di Casa Gaia

davi91

Cucciolone

9   Spedito - 03/12/2010 :  09:44:24
il mio anche ha dei bozzi bianchi ma nelle zampe postriori! tipo calletti con forfora sopra!
spuntano in tutto il corpo??
il vet mi ha detto che sono calli dove si appoggia!
firma di davi91 
I cani non mentono su ciò che provano, perché non possono mentire sulle emozioni. Nessuno ha mai visto un cane triste che fingesse di essere felice.
J. Masson

Paese: Italy  ~  Invii: 198  ~  Utente dal: 30/10/2010  ~  UltimaVisita: 12/05/2011 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
Gabriella

Agility

Top 50 Invii (#42)

10   Spedito - 03/12/2010 :  10:43:25
Mostra Profilo Aggiungi Gabriella alla Lista Amici
Chiara Essential 6 l'ho provato anch'io e mi sono trovata bene, come ben sai Shelly ha la rogna. Mi sono trovata molto bene anche con il tea tree oil, naturalmente questi prodotti aiutano, non possono sostituire i farmaci.

Paese: Italy  ~  Invii: 739  ~  Utente dal: 30/04/2008  ~  UltimaVisita: 06/12/2012 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
Akime

Moderatore

Utente Valutato: Voti:3
 Top 10 Invii (#9)

11   Spedito - 03/12/2010 :  13:51:36
Mostra Profilo Visita l'homepage di Akime Clicca per vedere l'indirizzo Messanger MSN di Akime Aggiungi Akime alla Lista Amici
» Soggetto: RE:Re: Follicolite Batterica
Citazione:
Chiara Essential 6 l'ho provato anch'io e mi sono trovata bene, come ben sai Shelly ha la rogna. Mi sono trovata molto bene anche con il tea tree oil, naturalmente questi prodotti aiutano, non possono sostituire i farmaci.

Originariamente inviato da Gabriella - Oggi : 10:43:25

Grazie Gabri...perchè quelle pipette costano un botto, per cui guai a loro se non fanno nulla!!! Visto che farmaci non me ne danno più...

@davi, se ci posti delle foto andiamo meglio a dirti, ma se sono calli, sono calli! Però i calli possono esserci solo dove il cane si appoggia, ossia sui gomiti e sulle altre articolazioni. Puoi se vuoi mettere delle creme idratanti a base di ossido di zinco tipo la Dermaflon (o dermoflan? non ricordo), o la Fissan, comunque se cerchi nel forum trovi altre discussioni sui calli.

Paese: Italy  ~  Invii: 2921  ~  Utente dal: 11/08/2007  ~  UltimaVisita: 19/02/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
Gabriella

Agility

Top 50 Invii (#42)

12   Spedito - 03/12/2010 :  21:10:48
Mostra Profilo Aggiungi Gabriella alla Lista Amici
Davi91 se son calli prova Elastopad, la trovi in farmacia ed è efficace.

Paese: Italy  ~  Invii: 739  ~  Utente dal: 30/04/2008  ~  UltimaVisita: 06/12/2012 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
davi91

Cucciolone

13   Spedito - 03/12/2010 :  22:43:48
grazie gabriella! domani vado vediamo se c'e l'hanno!
firma di davi91 
J. Masson

Modificato da - davi91 on 03/12/2010 22:44:08

Discussione Precedente: è dermatite? Discussione Discussione Successiva: cora e la follicolite alle zampe  
Annota questa Discussione Annota |  Vers.Stampabile

Vai a:

Modded By: Image Forums 2001 Snitz Forums 2000