Dobermann Club
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password

Registrazione

Hai dimenticato la Password?
Home  Portale  Forums  Calendario Eventi  Responsabili  Classifiche  Libro Ospiti  FAQ 
Discussioni Attive (0) | Sondaggi Attivi (0) | Utenti | Utenti Connessi | DreamChat | Catalogo Avatar
I weblog | Categorie Forum | Discussioni Recenti | Cerca | Segnalibro | Fai una Donazione
Il Tucano Pet
 Tutti i Forum
 Dobermann
 Veterinario
 sterilizzare si o no
   Solo gli Amministratori o i Moderatori possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Solo gli Amministratori o i Moderatori possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.

Pagina Precedente | Pagina Successiva | Vista Arborescenza
Annota questa Discussione Annota |  Vers.Stampabile
Autore Discussione Precedente: Orecchie lunghe alte... Discussione Discussione Successiva: epilessia o no?
Pagina: di 3
bimbis

Campione

Stato: Sconnesso
 Utente Valutato: Voti:7
 Top 50 Invii (#32)

31   Spedito - 22/08/2012 :  23:05:04
Mostra Profilo Aggiungi bimbis alla Lista Amici
» Soggetto: Re: sterilizzare si o no
Stai tranquilla Pepita, siamo solo al 22, è solo all'11° giorno (spesso quello buono per l'accoppiamento) Ma ogni cagna è un pò diversa, diciamo però che 17-18 giorni di perdita sono nella media. Io ho però anche una cagna che perde fino al 22-25°, quindi tranquilla che è tutto normale.
Il momento ideale per poi sterilizzare la cagna è dopo 3 mesi dalla fine del calore. Quando è già uscita anche dalla eventuale (probabile) gravidanza isterica.
Baci a Nicla,
Barbara

Paese: Italy  ~  Invii: 1017  ~  Utente dal: 27/11/2007  ~  UltimaVisita: Ieri -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
Pepita

Agility

Top 50 Invii (#36)

32   Spedito - 23/08/2012 :  08:18:19
Mostra Profilo Aggiungi Pepita alla Lista Amici
Grazie delle utilissime info Bimbis e Harlequin!
Bene quindi sterilizzerò Nicla agli inizi di dicembre, perfetto! Lei sta benissimo, mangia , salta e gioca come sempre!
Per Babi, io l'altra doby che avevo fin da cucciola la sterilizzai prima del primo calore, da quanto sento attorno al momento giusto per fare questo passo vi sono molte teorie, raccolte un po' di info prendi una decisione serenamente!
Pensa semplice come il tuo cane
firma di Pepita 

Paese: Italy  ~  Invii: 851  ~  Utente dal: 07/01/2008  ~  UltimaVisita: 10/01/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
Babi

Cucciolone

33   Spedito - 23/08/2012 :  20:57:56
Mostra Profilo Visita l'homepage di Babi Premi per mandare a Babi una chiamata SKYPE Aggiungi Babi alla Lista Amici
Si Pepita il punto è proprio quello: non è chiaro (a me) se convenga sterilizzarla prima del primo calore (riduzione rischio tumori, gravidenze isteriche,.....) o 3 mesi dopo il primo calore (così avendo fatto il primo calore è completamente sviluppata)
Almeno quanto sopra è quanto mi sembra di aver capito
Bimbis, tu che ne pensi ? (visto il pippozzo che mi hai fatto per il ZTP, scherzo ovviamente)
Grazie a tutti
firma di Babi 
http://www.facebook.com/hakira.dicasagaia

Paese: Italy  ~  Invii: 326  ~  Utente dal: 25/03/2012  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
Andromeda11

Nuova cucciolata

34   Spedito - 26/08/2012 :  22:32:05
Mostra Profilo Aggiungi Andromeda11 alla Lista Amici
Premessa: in linea generale sono favorevole alla sterilizzazione negli animali.I miei gatti lo sono, tutti, maschi e femmine.
Nel caso delle dobermann però, per l'esperienza avuta, non sono molto favorevole.
La mia doby Eva è stata sterilizzata al secondo calore ed è immediatamente divenuta incontinente; e non è che perdeva qualche goccia di urina ogni tanto, si trattava proprio di laghi, ogni giorno, molte volte al giorno. Non solo ha dovuto prendere per tutto il resto della sua vita farmaci appositi e a dosaggi sempre maggiori, ma capitava, anche abbastanza spesso, la giornata o la mezza giornata in cui inspiegabilmente il farmaco non funzionava, malgrado fosse stato preso correttamente.
A livello caratteriale non ho notato alcuna modificazione e nemmeno è ingrassata.
Però per quanto mi riguarda, la prossima non la sterilizzo di sicuro!

Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 26/08/2012  ~  UltimaVisita: 28/10/2012 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
Hombrahogan

Nuova cucciolata

35   Spedito - 26/08/2012 :  23:13:22
Mostra Profilo Aggiungi Hombrahogan alla Lista Amici
Feci operare la mia prima dobermann per una piometra. Feci attenzione all'alimentazione x non farla ingrassare ma a distanza di tempo inizio' l'incontinenza. Non erano goccioline ma bei laghetti e non fu semplice. Quando dormiva profondamente bagnava tutto ed ogni mattina avevo montagne di coperte da lavare. La cura x tentare di eliminare il problema e' una cura forte e ormonale. Può alterare il carattere del cane manifestando problemi di aggressività. Io non ho mai provato ma jo sentito altre persone che lo fecero e confermarono la cosa.

Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 26/08/2012  ~  UltimaVisita: 25/09/2012 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
Babi

Cucciolone

36   Spedito - 27/08/2012 :  21:54:04
Mostra Profilo Visita l'homepage di Babi Premi per mandare a Babi una chiamata SKYPE Aggiungi Babi alla Lista Amici
Quindi provo (molto semplicemente e quindi non mi assalite) a riassumere:

1) Sterilizzazione SI:
1.1) perchè evita un sacco di potenziali malattie (gravidanze isteriche, tumori,....)
1.2) perchè evita al cane degli stimoli, comunque inutili
1.3) perchè evita ai padroni (ma forse anche al cane) un pò di rompimento di scatole ogni 6 mesi
1.4) quando:
1.4.1) prima del 1° calore, perchè riduce drasticamente i rischi di cui al punto 1.1
1.4.2) dopo il 1° o 2° calore, in quanto così si garantisce pieno sviluppo del cane, cosa che si fermerebbe con la sterilizzazione fatta prima del 1° calore, quindi con cane anche non sviluppato completamente

2) sterilizzazione NO perchè:
2.1) ci possono essere concreti rischi di incontinenza
2.2) comunque è un'operazione (quindi con qualche rischio e non comunque naturale)

Se corretto quanto sotto (altrimenti prego correggere/integrare) ............ che .......cavolo facciamo ? Hakira ha 5 mesi !
Many thanks
firma di Babi 

Paese: Italy  ~  Invii: 326  ~  Utente dal: 25/03/2012  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
Matilde

Best Pedegree

Utente Valutato: Voti:4
 Top 25 Invii (#11)

37   Spedito - 27/08/2012 :  22:50:15
Mostra Profilo Aggiungi Matilde alla Lista Amici
Babi nessuno ti darà la certezza assoluta perchè è una scelta personale e come tale devi affrontarla.

Ti sei informata, hai chiesto.. ora spetta a te.
La verità è sempre relativa.. quindi relativamente giusta per chi la sostiene, relativamente sbagliata per chi sostiene l'opposto.

Io sono favorevole ma esclusivamente dopo il secondo calore... anche se esistono molto studi che provano una più alta incidenza sulle femmine sterilizzate dell'osteosarcoma e altri tipi di tumore che ora mi sfuggono.

Se vuoi conoscerne i dettagli parlane con la Dottoressa Barbara Gallicchio.. lei ha fatto e seguito numerosissimi studi sulla sterilizzazione precoce.

Buona scelta

Paese: Italy  ~  Invii: 2528  ~  Utente dal: 10/02/2009  ~  UltimaVisita: 15/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
Babi

Cucciolone

38   Spedito - 28/08/2012 :  19:33:17
Inanzitutto grazie mille Matilde, come al solito disponibile e preparata.
Tuttavia mi dai una nuova (per me) brutta notizia: adirittura le femmine sterilizzate sarebbero +soggette ad alcuni tipi di tumore ?
Perchè ritieni meglio dopo il 2 calore e non dopo il 1 ?

Ciao e grazie ancora
firma di Babi 

Matilde

Best Pedegree

Utente Valutato: Voti:4
 Top 25 Invii (#11)

39   Spedito - 28/08/2012 :  20:18:52
Mostra Profilo Aggiungi Matilde alla Lista Amici
E' uno studio recente che ha sconvolto anche me.
Ma non posso riportare le statistiche perchè materiale riservato.
Purtroppo hanno rilevato questo nelle sterilizzazioni precoci ma non entro nel merito della questione perchè non ne ho la competenza.
Se hai piacere lei aveva in mente di tenere dei seminari su questo, riservati ai veterinari, ma puoi sempre chiedere informazioni.

Il fatto di consigliare dopo il secondo calore è per una questione comportamentale e fisica.. preferisco che il cane si sviluppi completamente ormonalmente e fisicamente. Solo dopo la sterilizzerei.

Paese: Italy  ~  Invii: 2528  ~  Utente dal: 10/02/2009  ~  UltimaVisita: 15/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
Babi

Cucciolone

40   Spedito - 28/08/2012 :  21:44:29
Chiaro Matilde. Dai mi stò convincendo anch'io dopo il 2 calore, comunque dopo il 1. Quindi aspetto, magari nel frattempo .... chissà cosa succede
firma di Babi 

davide007

Cucciolone

41   Spedito - 31/08/2012 :  01:54:17
Mostra Profilo Visita l'homepage di davide007 Aggiungi davide007 alla Lista Amici
io ho sterilizzato Tequila in giugno.
la prima sera sembrava morta..
di notte mi sono svegliato preoccupato e sono andato a vederla, ha sollevato contenta la testa come per dire: " sono ancora qui"!!!

per il resto caratterialmete é uguale a prima. vedremo.
firma di davide007 
Davide Scialpi

Paese: Portugal  ~  Invii: 225  ~  Utente dal: 25/10/2010  ~  UltimaVisita: 04/08/2014 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
Akime

Moderatore

Utente Valutato: Voti:3
 Top 10 Invii (#9)

42   Spedito - 31/08/2012 :  15:31:20
Mostra Profilo Visita l'homepage di Akime Clicca per vedere l'indirizzo Messanger MSN di Akime Aggiungi Akime alla Lista Amici
Però per la questione dell'anestesia dipende da cane a cane e dalla competenza del veterinario. Ci sono quelli che te li rimbambiscono per 2 giorni e quelli che te li mandano a casa più pimpanti di prima...boh, sarà anche soggettivo...

Paese: Italy  ~  Invii: 2921  ~  Utente dal: 11/08/2007  ~  UltimaVisita: 19/02/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
sara.sally

Campione

Utente Valutato: Voti:1
 Top 25 Invii (#24)

43   Spedito - 01/09/2012 :  10:59:58
Mostra Profilo Aggiungi sara.sally alla Lista Amici
io sono rimasta e mi sono portata a casa il cane sveglio...il tutto? una ventina di minuti ..
il fatto di tenere il cane li mille ore in un box è una cosa inutile, è solo per giustificare il prezzo assurdo che chiedono (a mio parere), tanto a cosa serve? per tenerlo sotto controllo? in un trasportino in una stanza? va che lo tengo più sotto controllo io a casa mia...

guarda io sono una di poche "pippe" mentali, mi piace un pò la verità nuda e cruda e ho trovato un vet che è esattamente così per operare la mia...
ha una grande esperienza, molti vet della zona quando non sanno cosa ha un cane ti mandano da lui ...allora...lui è stato molto chiaro al riguardo, l'operazione dura una ventina di minuti, per otto giorni circa vai di antibiotico, pochi collari elisabettiani ecc che stressano solo il cane, se si lecca non succede nulla, se nel caso perde un punto non succede nulla...stop , mi ha spiegato dell'incontinenza senza problemi e peli sulla lingua... ho adorato quel vet !
senza poi parlare del prezzo......altro che 170 / 200 euro
firma di sara.sally 

Modificato da - sara.sally on 01/09/2012 11:01:45

Paese: Italy  ~  Invii: 1535  ~  Utente dal: 16/04/2010  ~  UltimaVisita: 23/01/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
Lamu

Campione

Lamu

Top 50 Invii (#31)

44   Spedito - 01/09/2012 :  12:47:27
Mostra Profilo Aggiungi Lamu alla Lista Amici
... in effetti i postumi dell'astesia dipendono anche dalla tolleranza del cane ma ci sono veterinari che talvolta ne usano dosi davvero troppo massicce... con il rischio che poi devono fare una flebo per sollecitare addirittura il risveglio.. (accaduto per la mia dopo un morso della madre) quindi anche se è un'intervento di routine il mio consiglio è affidarsi sempre a veterinari capaci e competenti e che magari hanno gia' fatto spesso quel tipo d'intervento alle dobermann nello specifico...
firma di Lamu 
Schilla mia per sempre! Benvenuto Ulkhan!

Paese: Italy  ~  Invii: 1034  ~  Utente dal: 29/09/2010  ~  UltimaVisita: 06/02/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
antares078

Nuova cucciolata

45   Spedito - 14/10/2012 :  20:32:02
Mostra Profilo Aggiungi antares078 alla Lista Amici
Salve a tutti!
ho letto tutti i vostri pareri in merito all'argomento e mi permetto di dare il mio personale contributo.
Sono sempre stato sostanzialmente contrario alla sterilizzazione (e anche alla castrazione) perchè da appassionato della razza credo sia una bella soddisfazione personale e per la razza stessa poterla portare avanti nei migliori dei modi. Questo per me ha sempre voluto dire preparare i miei cani allo ztp e a prove di lavoro e bellezza. Ora, però, sono proprietario di una bellissima dobermann:all'unanimità di tutti gli esperti l'hanno definita un cane da riferimento sia per bellezza sia per carattere...con un piccolo problema: poco dopo l'acquisto ha sviluppato la rogna demodettica una patologia data da una carenza immunitaria che si trasmette dalla madre ai figli.
Ho studiato la malattia e chiesto pareri ai più importanti veterinari ed il consulto è stato unanime: le probabilità che il mio cane possa trasmettere la malattia sono elevatissime. Inoltre ogni calore costituisce una forma di stress che può portare ad una recidiva della malattia. A ciò si aggiunga che la mia cucciolona al primo calore ha sviluppato subito una gravidanza isterica.. un dramma per il cane che scavava tane per i cuccioli e cercava di allattare i giochi con alternanza di stati d'umore dal depresso al sovraeccitato, inappetenza e voracità.
Ho, quindi, deciso per la sterilizzazione..fatta giovedì scorso 11 ottobre a 13 mesi, un po' prima del secondo calore. L'operazione è andata benissimo..la ferita non ha neanche bisogno di essere medicata, solo attenzione a che non si tolga i punti: collare elisabetta quando si annoia e di notte. Il mio veterinario vuole vederla ogni tre giorni anche per darle l'antibiotico e mi ha raccomandato di non farle fare sforzi..una parola perchè è già scatenata come prima dell'operazione. Ora è troppo presto per sapere se ci saranno problematiche ma al momento sono contento. Anche il mio veterinario mi ha informato del rischio dell'incontinenza ma statisticamente è ridotto e pare sia curabile.
Vi aggiornerò sul prosieguo.
Per chi fosse indeciso e rispondendo ad alcuni di Voi devo comunque far presente che il cane ha l'istinto naturale alla riproduzione ed il non far riprodurre una cagna è una forzatura: anche per questo si sviluppano tumori all'apparato riproduttivo. Ma è anche vero che sarebbe irresponsabile far fare dei cuccioli al proprio cane se non si sa a chi darli poi; per non parlare della difficoltà di un parto: non è cosa per tutti! Quindi a chi fosse indeciso, dico di valutare anche questi aspetti.
Vi saluto...mentre vi scrivo la signorina è qui appallottolata al mio fianco con la testa sulla mia pancia e vi saluta anche lei!

Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Utente dal: 04/02/2012  ~  UltimaVisita: 19/03/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
Riccardone

Agility

46   Spedito - 15/10/2012 :  08:43:06
Mostra Profilo Aggiungi Riccardone alla Lista Amici
Io vorrei fare solo una domanda, ma avete sentito anche il parere del vostro allevatore?
Vi chiedo questo perchè molti vogliono cani dal petegree importante stressando "mille" allevatori promettendo che seguiranno il cucciolo sino in fondo ed oltre le colonne d'Ercole.....e poi quando ottengono il cucciolo, in questo caso cucciola che magari crescendo diventa pure SUPER.....che fanno, senza dire nulla a nessuno sterilizzano?
Facendo morire con la sua possibilità di diventare madre della cagna anche le mille aspettative che riponeva in lei il vostro allevatore...
Oltre all'eventuale danno per la razza, nella quale VOI tutti, me compreso crediamo altrimenti non saremmo qui.
Se si è stati chiari sin dall'inizio con l'allevatore, ovvero al momento dell'acquisto se si è fatto presente da subito che si sterilizzerà...dubito fortemente che alcuni di voi avrebbero ottenuto quello che hanno attualmente.
Pensateci bene e non rispondete......tanto è mio e ci faccio quello che voglio!!

Paese: Italy  ~  Invii: 545  ~  Utente dal: 11/06/2011  ~  UltimaVisita: 07/06/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
Fuss

Cucciolone

47   Spedito - 15/10/2012 :  09:15:31
Mostra Profilo Premi per mandare a Fuss una chiamata SKYPE Aggiungi Fuss alla Lista Amici
personalmente ho sollevato la domanda per sapere cosa e' meglio per il cane, dal punto di vista della salute. Dal punto di vista bellezza e cane da mostra non ho mai avuto nessun interesse in tale direzione ed il mio allevatore lo ha saputo dal giorno 1. Se poi non mi ha dato il cane migliore non lo so ma so che quello che mi ha dato e' uno spettacolo e con un carattere super .

Paese: Hong Kong  ~  Invii: 166  ~  Utente dal: 14/05/2012  ~  UltimaVisita: 05/02/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
Riccardone

Agility

48   Spedito - 15/10/2012 :  10:32:50
Ottimo Fuss, sono felice per te, tu sei stato corretto nel dire al tuo allevatore che non volevi "nulla di particolare".
In ogni caso avendolo lui dato così distante, il cane è comunque perso al fine riproduttivo (almeno per il suo allevamento).

Paese: Italy  ~  Invii: 545  ~  Utente dal: 11/06/2011  ~  UltimaVisita: 07/06/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
sara.sally

Campione

Top 25 Invii (#24)

49   Spedito - 15/10/2012 :  12:07:33
Mostra Profilo Aggiungi sara.sally alla Lista Amici
Riccardone sono d'accordo con te, ma nel caso di antares078 credo che la sua scelta sia stata veramente da persona responsabile, troppi accoppiano cani con problemi solo perchè belli e di gran carattere (allevatori compresi)...e da qui vengono fuori cani con problematiche a volte serie..

quindi antares078 complimenti per la scelta
firma di sara.sally 

Paese: Italy  ~  Invii: 1535  ~  Utente dal: 16/04/2010  ~  UltimaVisita: 23/01/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
Riccardone

Agility

50   Spedito - 15/10/2012 :  13:26:16
Certo, antares ha fatto non solo bene, ma benissimo, ma credo che anche il suo allevatore sia stato della stessa sua opinione.

mauro

Cucciolo

51   Spedito - 15/10/2012 :  17:11:03
Mostra Profilo Aggiungi mauro alla Lista Amici
Io nel corso degli anni ho sentito molti pareri di vet e praticamente tutti mi hanno detto della drastica riduzione di tumori che si ha sterilizzando la femmina prima o al max dopo il primo calore.
La dobermann precedente è stata sterilizzata a causa delle troppe gravidanze isteriche e non ha avuto problemi nè di incontinenza ,nè caratteriali o altro.
Fino ad ora ho sterilizato tutte le mie femmine. Vi chiedo: volendo far fare alla mia Maya attività sportiva, questo esclude la sterilizzazione , vero ? Cioè bisogna presentare cani integri ?

PS: a Pepita: ho seguito sulla rete la tua storia con Mina ...un grande abbraccio ... poi su FB ho seguito pure la nuova avventura con Nicla, altro abbraccio ... di sfuggita (l'ho saputo dopo) ci siamo incontrati all'IDC di quest'anno ...hai offerto un bocconcino alla mia Maya ...rifiutato ... eravamo assieme da poche ore (Maya ed io intendo) ed eravamo piuttosto incasinati

Paese: Italy  ~  Invii: 85  ~  Utente dal: 26/09/2012  ~  UltimaVisita: 11/03/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
antares078

Nuova cucciolata

52   Spedito - 16/10/2012 :  12:31:35
Vi ringrazio per essere stati favorevoli alla mia scelta!
Rispondo a Riccardone in merito all'allevatore in modo sintetico per non uscire dal tema di questo forum..come io mi son trovato nella condizione di sapere che il mio cane è portatore (ora) sano della rogna demodettica così lo sapeva il mio allevatore ed è praticamente impossibile non sapere che il proprio cane può trasmettere questa malattia. Tuttavia è una patologia subdola..io potevo benissimo far fare tutte le esposizioni possibili al mio cane compreso lo ztp e neanche il giudice più esperto avrebbe dubitato della sua salute. La rogna demodettica è una malattica che, una volta curata bene e salvo le ricadute, non lascia segni visibili. Quindi diventa una questione morale e, purtroppo, sono molti gli allevatori che lasciano da parte la passione a favore del lato commerciale. Se non fosse così non si spiegherebbe il così elevato proliferare della rogna demodettica come emerge dai numerosissimi forum che ci sono. E questa è una cosa vergognosa.
Quindi non mi porrei tanti problemi sul parere dell'allevatore una volta che mi ha venduto il cane. Un allevatore serio, poi, fa mille domande al futuro proprietario proprio per capire quale cane sia migliore per lui. Ma, in ogni caso, salvo cucciolate selezionate ad hoc, alla fine anche l'allevatore più innamorato della razza deve far quadrare i conti e quindi deve decidere se vendere o meno i suoi cuccioli. In alcuni casi, comunque, gli allevatori fanno dei veri e propri contratti per tutelare il proprio affisso.
Tornando alla sterilizzazione, devo ammettere che per me la decisione, per quanto molto sofferta, è stata semplice vista la malattia ma nel caso in cui il cane sia sano è molto più difficile scegliere. Io credo che si debba tener conto delle aspettative che vogliamo noi per il nostro cane: se siamo appassionati e vogliamo partecipare ad esposizioni, manifestazioni ecc, allora senza alcun dubbio non farei sterilizzare il cane se non per motivi di salute. In questo caso, però, consiglio di rimanere a stretto contatto con l'allevatore perchè sarà il primo ad essere interessato al futuro del nostro cane e, cosa da non trascurare, saprà consigliare il miglior accoppiamento e parteciperà ai costi (molto elevati) che derivano dalla gravidanza e dalla nasciata dei cuccioli. Inoltre, se non si ha tempo e denaro diventa un serio problema accudire una cagna gravida, il parto ed i futuri cuccioli.
Se non si ha alcuna passione ed il cane è il nostro amico di famiglia e niente di più, allora credo che la sterilizzazione sia da prendere in considerazione seriamente.
Ecco, sono stato troppo prolisso e mi scuso! Per la cronaca ieri abbiamo fatto la seconda visita di controllo ed il decorso post operatorio procede alla perfezione..il veterinario mi ha pregato di non farla correre e saltare ma questo è il più grosso problema! Lunedì prossimo si tolgono i punti..è lunga!

Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Utente dal: 04/02/2012  ~  UltimaVisita: 19/03/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
antares078

Nuova cucciolata

53   Spedito - 23/10/2012 :  17:08:21
salve a tutti!
a chi potesse interessare, ieri ho portato la mia cucciolona a togliere i punti post operazione. E' incredibile come il taglio sia già completamente rimarginato e praticamente invisibile!
Il veterinario dice che comunque è meglio far trascorrere ancora una quindicina di giorni prima di riprendere l'attività sportiva (salti e altro) perchè la parte più delicata dell'operazione è il riassorbimento dei punti interni a livello muscolare. Comunque tutto bene!

archi

Cucciolo

54   Spedito - 26/10/2012 :  10:10:36
Mostra Profilo Aggiungi archi alla Lista Amici
mi aggrego anch'io alla discussione pechè ho lo stesso dubbio se sterilizzare o no il mio maschio, DJ, il veterinario mi consiglia di farlo perchè ha fatto una prostatite e dice che sterilizzandolo non succederà più, ho però paura che facendolo cambi il carattere... che mi consigliate?

Paese: Italy  ~  Invii: 92  ~  Utente dal: 16/01/2011  ~  UltimaVisita: 08/02/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
methyu77

Campione

Utente Valutato: Voti:3
 Top 50 Invii (#29)

55   Spedito - 26/10/2012 :  17:37:22
Mostra Profilo Clicca per vedere l'indirizzo Messanger MSN di methyu77 Aggiungi methyu77 alla Lista Amici
» Soggetto: RE:Re: sterilizzare si o no
Citazione:
mi aggrego anch'io alla discussione pechè ho lo stesso dubbio se sterilizzare o no il mio maschio, DJ, il veterinario mi consiglia di farlo perchè ha fatto una prostatite e dice che sterilizzandolo non succederà più, ho però paura che facendolo cambi il carattere... che mi consigliate?

Originariamente inviato da archi - Oggi : 10:10:36

Penso che ti sia già risposto da solo, la prostatite l'ha già fatta, per cui è una certezza, mentre sul discorso del carattere nn è vero che cambia, magari può influire leggermente, ma se il cane è venuto su in un certo modo, rimane quello, tranquillo. Per cui io mettrei prima la salute, poi tutto il resto.
firma di methyu77 
Matteo

Modificato da - methyu77 on 26/10/2012 17:38:43

Paese: Japan  ~  Invii: 1074  ~  Utente dal: 22/11/2007  ~  UltimaVisita: 23/01/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
Babi

Cucciolone

56   Spedito - 23/12/2012 :  22:37:17
ma è vero che esistono tecniche di sterilizzazione che riducono il rischio incontinenza ?
un'altra domanda: oltre a tenere sotto controllo l'aumento di peso dopo l'operazione, come possibile causa/contributo, per l'incontinenza, ci sono altre precauzioni da adottare ?
Grazie
firma di Babi 

carla

Nuova cucciolata

57   Spedito - 27/12/2012 :  22:49:31
Mostra Profilo Aggiungi carla alla Lista Amici
vorrei partecipare alla discussione;
la mia doberman fa 6 anni il prossimo gennaio.Subito dopo il primo calore l'ho fatta sterilizzare in una clinica rinomata e sicura.Tutto bene,peccato che dopo 10 giorni è diventata incontinente.Da allora si va ad Incurin e ancora non basta.E' praticamente da allora che non vado più in ferie e va bene così.Me la sono cercata.
Oggi poi le è stata fatta una risonanza magnetica in quanto la vigilia di Natale per la prima volta ha avuto due attacchi d'epilessia.Ora cerco il posto più adatto per scrivervi meglio e chiedervi consiglio.Si sa mai

Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 24/08/2012  ~  UltimaVisita: 16/01/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
Babi

Cucciolone

58   Spedito - 29/12/2012 :  20:32:59
Ciao Carla,
mi dispiace molto delle tue vicissitudini; purtroppo personalmente non ti posso aiutare ma sono certo che su questo forum c'è molta gente competente che ti darà indicazioni preziose.
Mi rendo conto che, al confronto è una stupidata, ma anche la tua esperienza con l'incontinenza seguito sterilizzazione mi stà facendo sorgere enormi dubbi circa il fatto di sterilizzare Hakira o no; non vorrei mai dovermi trovare ad affrontare un problema del genere, generato da me. Chi può dare il suo contributo a riguardo ? Possibile che nel 2013 non sia possibile sterilizzare senza la possibile complicanza dell'incontinenza ?
Grazie a tutti in anticipo

Citazione:
vorrei partecipare alla discussione;
la mia doberman fa 6 anni il prossimo gennaio.Subito dopo il primo calore l'ho fatta sterilizzare in una clinica rinomata e sicura.Tutto bene,peccato che dopo 10 giorni è diventata incontinente.Da allora si va ad Incurin e ancora non basta.E' praticamente da allora che non vado più in ferie e va bene così.Me la sono cercata.
Oggi poi le è stata fatta una risonanza magnetica in quanto la vigilia di Natale per la prima volta ha avuto due attacchi d'epilessia.Ora cerco il posto più adatto per scrivervi meglio e chiedervi consiglio.Si sa mai

Originariamente inviato da carla - 27/12/2012 : 22:49:31
firma di Babi 

Angelo

Cucciolo

59   Spedito - 29/12/2012 :  21:50:46
Mostra Profilo Aggiungi Angelo alla Lista Amici
Personale esperienza: la mia femmina l'ho fatta sterilizzare dopo il secondo calore, forse il terzo, non ricordo perfettamente. Intervento e decorso tutto ok, ma grande disappunto l'estate quando è cominciata una incontinenza notevole, ogni qual volta si accucciava ed appisolava. Fortunatamente durante quella stagione i cani sono sempre fuori ed il disagio è stato minimo. Il vet mi suggerì di pazientare prima di partire con l'Incurin, e dopo un paio di mesi è tutto rientrato. Attualmente è in forma splendida, la razione quotidiana invariata, carattere immutato.
Coraggio

Paese: Italy  ~  Invii: 50  ~  Utente dal: 01/12/2012  ~  UltimaVisita: 22/01/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
Babi

Cucciolone

60   Spedito - 30/12/2012 :  01:02:05
Citazione:
Personale esperienza: la mia femmina l'ho fatta sterilizzare dopo il secondo calore, forse il terzo, non ricordo perfettamente. Intervento e decorso tutto ok, ma grande disappunto l'estate quando è cominciata una incontinenza notevole, ogni qual volta si accucciava ed appisolava. Fortunatamente durante quella stagione i cani sono sempre fuori ed il disagio è stato minimo. Il vet mi suggerì di pazientare prima di partire con l'Incurin, e dopo un paio di mesi è tutto rientrato. Attualmente è in forma splendida, la razione quotidiana invariata, carattere immutato.
Coraggio

Originariamente inviato da Angelo - Ieri : 21:50:46

Grazie Angelo per aver portato la tua esperienza positiva; porcaccia miseria, certo che è un bel rebus
firma di Babi 

Pagina: di 3 Discussione Precedente: Orecchie lunghe alte... Discussione Discussione Successiva: epilessia o no?  
Annota questa Discussione Annota |  Vers.Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva

Vai a:

Modded By: Image Forums 2001 Snitz Forums 2000