Iscriviti

IL TUCANO PET

Leishmaniosi

Per mantenere sempre in forma i nostri amici.
Juniores
Ha ringraziato: 6 volte
E’ stato ringraziato: 5 volte

Leishmaniosi

Messaggioda Invictus84 » 3 marzo 2018, 14:31

Salve a tutti sicuramente l’argomento è stato già trattato ma vorrei condividere con voi questa brutta esperienza che ho saputo dovrò affrontare. Alcuni di voi hanno letto i miei post e sicuramente conoscono Achille. Il problema si è posto dopo che ho iniziato a notare perdita di peso e avendo cercato di capire di cosa si trattasse.
Dopo esami specifici è venuta fuori questa triste diagnosi. Inizialmente pensavo fosse dovuto a un fattore di alimentazione, così su consiglio di un nutrizionista ho rivisto la dieta somministrando un mono proteico e integratori ma senza risultati. Dalle prime analisi il risultato vista anche la tipologia di essi è risultato negativo. “Lo SNAP test nn sempre rileva il problema. Premetto che l’attività di Achille non è cambiata anzi sempre molto attivo. L’appetito non gli manca e le feci hanno regolare consistenza. Asintomatico del tutto, cosa che ha reso la diagnosi più complicata. Lunedì inizio la terapia e vi aggiornerò su tale, nel frattempo chiedo a voi se qualcuno ha avuto un esperienza analoga se può darmi qualche informazione in più. Grazie

Juniores

Re: Leishmaniosi

Messaggioda Invictus84 » 3 marzo 2018, 19:04

Immagine
Immagine

Risultato esami

Moderatore 10
Segno zodiacale: Vergine
Ha ringraziato: 134 volte
E’ stato ringraziato: 171 volte

Messaggioda MARCO » 6 marzo 2018, 9:41

ciao...mi dispiace per il dob., ma non è cosi grave questa malattia, perchè ci sono delle cure.....per quando riguarda i valori e farmaci non mi ricordo piu, mi sono smemorato.....prova a cercare nel tasto cerca, probabilmente c'è qualche topic in riguardo.....
Quando la perfezione diventa Dobermann! cit. Marco Ruggiero

Juniores

Messaggioda Invictus84 » 7 marzo 2018, 21:14

Ciao Marco ho letto molto in questi giorni su questa patologia anche perché inizialmente nn accettavo la diagnosi. Il fatto è che essendo molto scrupoloso nell’applicazione degli spot nn me lo aspettavo. Ho tutto documentato in quanto ogni applicazione la trascrivevo e nonostante ciò è stato punto!!! Detto ciò ormai il maledetto Flebotomo ha fatto il danno e nn mi resta che curare. Tra le terapie proposte dalla veterinaria ho scelto il Milteforan in quanto oltre ad avere il vantaggio che può essere somministrato per via orale, a differenza del Glucantime causa meno problemi. Accompagnato da Allopurinolo e un gastro protettore. Nel frattempo sto impegnandomi a fare in modo che la dieta di Achille sia adeguata. Nel mio caso Achille nn manifesta Leishmaniosi viscerale ma allo stato cutaneo i livelli sono nella norma quindi speriamo bene.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Moderatore 10

Messaggioda MARCO » 8 marzo 2018, 17:36

anch'io avevo fatto la cura con il milteforan (oltre 10 anni fà), era la cura migliore ma piuttosto molto potente, bisognava controllare i globuli bianchi, non tutti i cani sopportano il milteforan....
aggiornaci...

Juniores

Messaggioda Invictus84 » 14 marzo 2018, 13:44

Primi giorni di terapia pare che proceda bene, perlomeno non ho ancora grossi problemi nel far assumere i farmaci al cucciolotto. Ho avuto modo di constatare l’ignoranza di molti sul tema costo cure. Dal : Fosse stato per me eutanasia al sei pazzo a spendere soldi per curare una patologia non guaribile. Commenti avuti da molti a indicare che per molti il legame tra cane uomo si ferma se interesse nel mezzo! Capirei determinate circostanze.... non condivido l’idea di molti. Che ne pensate?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Moderatore 10

Messaggioda MARCO » 16 marzo 2018, 13:40

non si va d'accordo con nessuno....ognuno ha il suo modo di pensare e vedere le cose.....

direi che sei piu pazzo se non curi il proprio cane quando ne ha bisogno di un aiuto.

Giovani
Segno zodiacale: Sagittario
Ha ringraziato: 1 volta
E’ stato ringraziato: 13 volte

Messaggioda Mig-31 » 21 marzo 2018, 22:13

Ciao Achille come sta?

Juniores

Messaggioda Invictus84 » 31 marzo 2018, 8:22

Mig-31 ha scritto:Ciao Achille come sta?

Buongiorno Achille è alla terza settimana di Milteforan e qualcosa inizia a vedersi. La forfora inizia a diminuire e sembra che zoppica molto meno. Ancora è magro ma non scheletrico. Nel frattempo cerco di fare in modo che la sua dieta sia adeguata al reintegro di quanto perso arricchendo i pasti con carne in aggiunta alle crocchette. A dire il vero la sua energia non è mai diminuita anzi e se non fosse stato per la perdita di peso nn me ne sarei accorto della malattia. Non vedo l’ora che si riprenda del tutto.

Moderatore 10

Messaggioda MARCO » 3 aprile 2018, 8:33

buon segno...menomale

Prossimo

Torna a Alimentazione e Veterinaria