Iscriviti

IL TUCANO PET

Spondiloartrosi vertebrale deformante

Per mantenere sempre in forma i nostri amici.
Moderatore
Segno zodiacale: Bilancia
Ha ringraziato: 111 volte
E’ stato ringraziato: 347 volte

Re: Spondiloartrosi vertebrale deformante

Messaggioda Fra » 27 febbraio 2019, 20:22

Ti capisco, io ho il cane che senza cortisone non sta in piedi sto organizzando la risonanza magnetica per capire cosa può essere, diciamo che i sospetti sono:
- Wobbler
- Ernia
- Tumore

Io tra i 3 tifo per l’ernia!!

Sono situazioni che non auguro a nessuno, in ogni caso il kennel in queste situazioni è l’unica Salvezza!!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine

Immagine

Juniores
Segno zodiacale: Gemelli
Ha ringraziato: 2 volte
E’ stato ringraziato: 0 volta

Re: Spondiloartrosi vertebrale deformante

Messaggioda metallaura » 7 marzo 2019, 1:00

Fra ha scritto:Ti capisco, io ho il cane che senza cortisone non sta in piedi sto organizzando la risonanza magnetica per capire cosa può essere, diciamo che i sospetti sono:
- Wobbler
- Ernia
- Tumore

Io tra i 3 tifo per l’ernia!!

Sono situazioni che non auguro a nessuno, in ogni caso il kennel in queste situazioni è l’unica Salvezza!!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao Fra, mi spiace molto per il tuo doby, speriamo non sia tumore o wobbler troppo avanzata. Comunque la risonanza dovrebbe togliere molti dubbi, cerca di farla il prima possibile, costa molto ma ne vale la pena, almeno dopo saprai come affrontare la situazione. Io sono andata in una clinica neurologica specializzata vicino Milano, in 2 ore mi han detto tutto, molto professionali. Per fortuna è risultato che la spondiloartrosi per ora non sta facendo danni e il problema era uno strappo muscolare molto ampio ed infiammato che le impediva il movimento naturale dell'arto. Ora la mia è sotto terapia antibiotica di 1 mese e mezzo e sta molto meglio in quanto probabilmente lo strappo muscolare non è dovuto da un trauma ma da un'infezione acuta. Finita la terapia faremo un'altra risonanza di controllo per vedere se fosse poi necessaria anche la fisioterapia oppure no. La spondiloartrosi sarà comunque da tenere sotto controllo per tutta la vita anche perchè è degenerativa e potrebbe causare future ernie.
Facci sapere come procede con il tuo doby e cosa è risultato dalla risonanza, mi raccomando! Il kennel è vero, l'unico modo per tenerli fermi, ma bisogna abituarli prima per evitargli inutile stress.

Precedente

Torna a Alimentazione e Veterinaria