Iscriviti

IL TUCANO PET

gonfiore intestinale

Per mantenere sempre in forma i nostri amici.
Juniores
Segno zodiacale: Leone
Ha ringraziato: 31 volte
E’ stato ringraziato: 49 volte

gonfiore intestinale

Messaggioda ManuelGL » 9 marzo 2013, 14:48

Ciao ragazzi!!! il nostro ares tanto x tenerci un pò in apprensione ne ha di nuovo una...
appena portato tra noi aveva il pancino gonfissimo il veterinario ha pensato a parassiti e ci ha fatto cambiare subito crocchette (da eukanuba puppy a royal gastro intestinal) il problema era la dosa.. da 225 g d eukanuba ai soli 65g giornalieri delle royal.. era troppo affamato.. ora che sembrava tutto risolto sono passato ancora alle eukanuba.. è di nuovo gonfio... sapete dirci se può essere quello il problema?? le cambiamo immediatamente con altre... ho letto e si parla molto bene di acana e hill's.. cmq ares 2 mesi e 3.140kg
;) ;) ;) ;) grazie
Immagine

Moderatore Top
Segno zodiacale: Capricorno
Ha ringraziato: 366 volte
E’ stato ringraziato: 739 volte

Re: gonfiore intestinale

Messaggioda GiuseppeB » 9 marzo 2013, 15:06

ciao Ares,
Intanto ti consiglio di cambiare il meno possibile il mangime, più lo cambi e soprattutto se non fai attenzione alla gradualità del cambio, più lo esponi ad intolleranze.
Acana e Hill's sono due mondi opposti; all'Hills si abituerebbe subito, facendo un cambio graduale di 5-6 giorni, all'Acana, (a mio parere superiore di 1000 volte), che contiene carni fresche ed ingredienti diversi, devi passarlo molto molto più gradualmente.
Intanto chiedi sempre al veterinario cosa fare; io al posto tuo tornerei al suo mangime da svezzamento, ma alle dosi devi fare molta attenzione; ha fame? Bene, ma non lo devi rimpinzare a morire; il cane deve restare sempre con un po di fame; attieniti alle dosi per adesso che è molto piccolo, quindi se usi eukanuba puppy large breed devi fare tre pasti da 50/60 gr ciascuno, non andare oltre per il momento.
Ovviamente anche per tornare all'eukanuba fallo gradualmente in 4-5 giorni..
ImmagineImmagine

Juniores

Messaggioda ManuelGL » 9 marzo 2013, 15:21

ciao giuseppe!
6 sempre molto esaustivo.. cmq abbiamo fatto cosi anche per l'eukanuba facevo 60g e 20g royal fino a dargli solo eukanuba.. il suo mangime da svezzamento era hill's.. forse sarebbe ideale passare a quello...
Immagine

Earthquake

Messaggioda Earthquake » 9 marzo 2013, 15:23

non c'è peggiore cosa che cambiare continuamente alimentazione a un cane e in special moo ai cuccioli.ricorati che il nuovo cibo affinche venga assimilato correttamente possono passare minimo 10 giorni perche il dobermann e tutti i canidi sono molto abitudinari nell alimentazione.particolare attenzione deve essere prestata al fegato quel "veterinario"che hai te le dovrebbe dire ste cose.ares te l ho detto io che gli fai fondere la marmitta okkio.

Juniores

Messaggioda ManuelGL » 9 marzo 2013, 15:38

si si questo è vero però se il gonfiore fosse causato veramente dalle crocchette purtroppo dovremo cambiarlo anche se prima cosa speriamo non si debba fare e seconda non sia il massimo della cosa.. povero... :(
Immagine

Earthquake

Messaggioda Earthquake » 9 marzo 2013, 15:53

io faccio cosi ma non si dovrebbe dire perche ogniuno ha i suoi sistemi,il primo pasto la mattina 50g crocchette junior ammorbidite in latte scremato e acqua,30g macinato bovino appena scottato,1 cucchiaio di yogurt,1 tuorlo i uovo,olio i semi un cucchiaino i panna per i grassi(le junior hanno pochi grassi)un cucchiaio passata di pomodoro .gli altri ue pasti sono uguali eccetto che non metto piu il tuorlo di uovo ma aggiungo o piu macinato o piu crocchette a seconda di come la fanno.mai avuto problemi.

Torna a Alimentazione e Veterinaria