Iscriviti

IL TUCANO PET

Passaggio alle adult

Per mantenere sempre in forma i nostri amici.
Giovani
Segno zodiacale: Sagittario
Ha ringraziato: 5 volte
E’ stato ringraziato: 19 volte

Passaggio alle adult

Messaggioda Mig-31 » 14 agosto 2017, 14:48

Argomento stra parlato lo so, uso crocchette Arion ma non esiste il passaggio come le junior tra il mangime cuccioli e adulti.

O meglio, esisterebbero ma leggendo la scheda l'impressione che danno è davvero pessima, niente a che vedere con le puppy fino ad ora impiegate.

Ora ha quasi compiuto 1 anno, sulla carta la struttura ossea penso si sia formata, posso andare direttamente alle adult rimanedo sempre con le Arion?

Giovani
Ha ringraziato: 6 volte
E’ stato ringraziato: 8 volte

Re: Passaggio alle adult

Messaggioda Invictus84 » 14 agosto 2017, 21:09

Ciao la vet mi ha detto che fino a 18 mesi vanno benissimo poi cambio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Moderatore 10
Segno zodiacale: Vergine
Ha ringraziato: 135 volte
E’ stato ringraziato: 177 volte

Messaggioda MARCO » 22 agosto 2017, 12:01

la differenza è minima.....sono le dosi e il movimento del cane sono quelli che contano.....
Quando la perfezione diventa Dobermann! cit. Marco Ruggiero

Giovani

Messaggioda Mig-31 » 22 agosto 2017, 16:24

Piccola % proteica e grasso in più con aggiunta di condroprotettori che se analizziamo dovrebbe assumere 2 kg al giorno di secco per equiparare la dose che io normalmente aggiungo a parte.
Dimensioni delle crocche tali che un cane di stazza ingurgita troppo velocemente: ecco i miei dubbi per le puppy.

Arion puppy large breed a confronto con Winner Plus adult

Immagine

Giovani

Messaggioda Mig-31 » 7 settembre 2017, 21:45

Ho trovato un compromesso tra le puppy e adult.

Le Brit Care large junior agnello & riso, ordinati 4 sacchi x 12 kg dalla Polonia

La composizione non mi sembra male anche perchè mettono alla prima voce carne disidratata in buona quantità, assente il mais.

Alla dose di 350 gr giornalieri ( l'altro pasto lo preparo io ) mi dureranno quasi 5 mesi, per questo 2 dei 4 sacchi li conserverò in cella frigorifera.

Qualcuno ha esperienze in merito?

Ingredienti: Carne di agnello disidratata (42%), riso macinato (36%), grasso di pollame (conservato con tocoferoli), olio di salmone (3%), aromi naturali, crusca di riso, polpa di barbabietola essiccata, lievito di birra, uova essiccate, estratto di Yucca Schidigera, mele essiccate, minerali, idrocloruro di Glucosamina, solfato di Condroitina, DL-metionina, L-lisina, Mannano-oligosaccaridi, Frutto-oligosaccaridi, solfato pentaidrato di rame, Niacina, pantotenato di calcio, acido folico, cloruro di Colina, biotina, vitamina A, vitamina D3, vitamina E.

Moderatore 10
Segno zodiacale: Vergine
Ha ringraziato: 135 volte
E’ stato ringraziato: 177 volte

Messaggioda MARCO » 8 settembre 2017, 10:50

E genere grezzi?

Non comprare subito 4 sacchi....
prova prima con mezzo sacco....vedi se ha appetito e non soffre, tipo indigestione, diarrea, allergie, ecc ecc.....ogni cane ha il suo
Quando la perfezione diventa Dobermann! cit. Marco Ruggiero

Giovani

Messaggioda Invictus84 » 8 settembre 2017, 11:56

Concordo pienamente. Al massimo un sacco perché digestione a parte lo vedi anche dalla lucentezza del pelo. Capisco che visti i costi di spedizione 4 sacchi sarebbe l'ideale. Usavo Arion e per problemi di spedizione dalla Polonia ho dovuto cambiare nuovamente crocchette. Tornato a Monge vedo più appetito e pelo lucido da paura, da lì ho capito.

Giovani

Messaggioda Mig-31 » 8 settembre 2017, 13:28

Ogni cane risponde in maniera diversa ad ogni tipo di alimentazione questo è ovvio, la prova è che il mio con le Arion è cresciuto da paura mentre per Achille di Invictus probabilmente non erano adeguate.
Comunque il paragone tra Arion e Monge sta a zero e non voglio polemizzare nemmeno tra Uran e Achille sai che sono diversi, il mio è un affamato cronico, non fa differenza se sia pane ammuffito o crocchette discount scadute da 3 anni....ingurgita senza odorare.

Quanto hai problemi di spedizione dalla Polonia forse sarà stato un caso isolato...bo non ti so dire.

L'ordine di 4 sacchi è stato pensato più che altro per limitare le spese di trasporto ma anche sul prodotto che in passato provai 2 sacchi con Uran senza nessun problema, semmai il portafogli.... :mrgreen: e non dimenticate che ho altri 2 cani tra cui uno schnauzer gigante di 5 anni......quello macina pure i sassi, non si fa problemi con le junior :D
Ultima modifica di Mig-31 il 8 settembre 2017, 13:37, modificato 2 volte in totale.

Giovani

Messaggioda Mig-31 » 8 settembre 2017, 13:32

MARCO ha scritto:E genere grezzi?

Non comprare subito 4 sacchi....
prova prima con mezzo sacco....vedi se ha appetito e non soffre, tipo indigestione, diarrea, allergie, ecc ecc.....ogni cane ha il suo

Se intendi le ceneri sono al 7,2%

Giovani

Messaggioda Invictus84 » 8 settembre 2017, 20:43

Mig non metto in dubbio la qualità di Arion anzi... Conosco la zona di produzione e gli standard qualitativi e sono eccellenti. Per quanto riguarda la spedizione, credo che il venditore dovrebbe indicare la disponibilità anziché comunicarlo una settimana dopo il pagamento" addirittura su mia richiesta del codice tracciabilita!!!cosa a me capitata". E vista la tempistica di 15 giorni più il ritardo sarei rimasto senza crocchette per Achille.I prezzi sono indubbiamente convenienti ma nonostante sia stato preventivo nell'ordine questo disguido ha fatto sì che rimanessi senza e nelle mie zone Arion non è facile da trovare. I costi sono lievitati un bel pó pazienza ma il fatto di vedere il pelo di Achille allo massimo splendore mi soddisfa. L appetito probabilmente questione di gusti oppure il caldo, non saprei ma in ogni caso tornando al discorso quantità che fare se dopo aver acquistato 4 sacchi scopri che il cane ha intolleranza verso l'alimento? Vai per risparmiare e ti ritrovi ad aver speso di più.

Prossimo

Torna a Alimentazione e Veterinaria