Iscriviti

IL TUCANO PET

Pulizia pelo

Per mantenere sempre in forma i nostri amici.
Intermedia
Segno zodiacale: Scorpione
Ha ringraziato: 169 volte
E’ stato ringraziato: 93 volte

Re: Pulizia pelo

Messaggioda Martina » 18 febbraio 2015, 20:15

Domandina così: che spazzola usate voi? Io uso il guanto, ma non mi piace molto e vorrei cambiarlo :\

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine

Moderatore
Segno zodiacale: Bilancia
Ha ringraziato: 112 volte
E’ stato ringraziato: 347 volte

Messaggioda Fra » 18 febbraio 2015, 20:37

Alla decathlon reparto cavalli, della marca fouganza ne ho prese tre, una é la classica striglia 1.50€ tonda con i puntoni in plastica che poi ho scoperto che usano anche i toelettatori per il pelo del dobermann e poi altre due, una con le setole più dure per togliere il fango e poi quella per lucidare il pelo, a me vanno che é una meraviglia se le prendi tutti e tre male che vada spendi sui 6€
Immagine

Immagine

Intermedia

Messaggioda Martina » 18 febbraio 2015, 23:25

Immagine
Io uso questo che toglie i peli, ma non completamente cioè mi accorgo che passandolo, mentre alcuni peli rimangono incastrati tra le puntine, altri invece rimangono sulla superficie del manto...Oddio è difficile da spiegare!!! Si lascia indietro molti peli, non li raccoglie tutti.
Non so proprio come spiegarlo, spero che qualcuno abbia capito cosa voglio dire lol
Comunque il decathlon mi è lontanissimo, ma so che hanno anche il sito su cui si può acquistare, altrimenti cerco di organizzarmi e andare! Grazie :D

ImmagineImmagine

Moderatore

Messaggioda Fra » 19 febbraio 2015, 11:34

Martina ha scritto:Immagine
Io uso questo che toglie i peli, ma non completamente cioè mi accorgo che passandolo, mentre alcuni peli rimangono incastrati tra le puntine, altri invece rimangono sulla superficie del manto...Oddio è difficile da spiegare!!! Si lascia indietro molti peli, non li raccoglie tutti.
Non so proprio come spiegarlo, spero che qualcuno abbia capito cosa voglio dire lol
Comunque il decathlon mi è lontanissimo, ma so che hanno anche il sito su cui si può acquistare, altrimenti cerco di organizzarmi e andare! Grazie :D

Questo è quello che uso io:

:arrow: http://www.decathlon.it/spazzola-equita ... 40221.html

queste due sembrano uguali ma hanno le setole diverse, la prima toglie la polvere e la seconda lucida il pelo

:arrow: http://www.decathlon.it/spazzola-equita ... 31943.html

:arrow: http://www.decathlon.it/spazzola-equita ... 31944.html
Immagine

Immagine

Intermedia

Messaggioda Martina » 19 febbraio 2015, 12:28

Fra ha scritto:
Martina ha scritto:Immagine

Questo è quello che uso io:

:arrow: http://www.decathlon.it/spazzola-equita ... 40221.html

queste due sembrano uguali ma hanno le setole diverse, la prima toglie la polvere e la seconda lucida il pelo

:arrow: http://www.decathlon.it/spazzola-equita ... 31943.html

:arrow: http://www.decathlon.it/spazzola-equita ... 31944.html

Che fiche! Mi ricordano quando facevo equitazione :)
Grazie per il consiglio!!!

ImmagineImmagine

Moderatore

Messaggioda Fra » 19 febbraio 2015, 12:42

Martina ha scritto:Che fiche! Mi ricordano quando facevo equitazione :)

Beh in fondo in fondo i nostri un po' cavalli lo sono :mrgreen: :mrgreen:
Immagine

Immagine

Intermedia

Messaggioda Martina » 19 febbraio 2015, 15:13

Fra ha scritto:
Martina ha scritto:Che fiche! Mi ricordano quando facevo equitazione :)

Beh in fondo in fondo i nostri un po' cavalli lo sono :mrgreen: :mrgreen:

Ahahah verissimo :D :D

ImmagineImmagine

Juniores
Ha ringraziato: 7 volte
E’ stato ringraziato: 3 volte

Messaggioda Marchenjo » 19 agosto 2017, 12:05

GiuseppeB ha scritto:Noi abbiamo sempre utilizzato l'aceto di vino bianco, quello per l'insalata per intenderci :lol: :lol:
compreso oggi che i due "testoni" sono usciti in giardino e con la pioggia non ti dico come sono rientrati!
Assolutamente non rimane appiccicoso, disinfetta, profuma e rende il pelo lucido.
Ovvio che non è che devi inzupparli di aceto, basta un panno inumidito con una spruzzata di aceto e glie lo strofini addosso.

x Laika: noi da poco abbiamo fatto una visita da una quotatissima veterinaria dermatologa, la D.ssa Fondati, che ci ha sconsigliato vivamente le salviettine umidificate, quelle per i bambini; non è che ci ha detto che fanno chissà che male, ma anche lei ha detto che per le pulizie quotidiane leggere va benissimo acqua e aceto. Per quelle più profonde Clorexiderm!

Buongiorno, Giuseppe...... Volevo sapere se fosse possibile avere maggior indicazioni sul clorexiderm..... Abbiamo lavato il nostro dobermann con acqua e aceto ma volevamo provare anche il suddetto prodotto solo che cercando su internet ne abbiamo visti diversi. Quale ci consigli? Essendo un cane di 5 mesi senza problemi dermatologici.

Moderatore Top
Segno zodiacale: Capricorno
Ha ringraziato: 366 volte
E’ stato ringraziato: 739 volte

Messaggioda GiuseppeB » 19 agosto 2017, 12:53

Marchenjo ha scritto:
GiuseppeB ha scritto:Noi abbiamo sempre utilizzato l'aceto di vino bianco, quello per l'insalata per intenderci :lol: :lol:
compreso oggi che i due "testoni" sono usciti in giardino e con la pioggia non ti dico come sono rientrati!
Assolutamente non rimane appiccicoso, disinfetta, profuma e rende il pelo lucido.
Ovvio che non è che devi inzupparli di aceto, basta un panno inumidito con una spruzzata di aceto e glie lo strofini addosso.

x Laika: noi da poco abbiamo fatto una visita da una quotatissima veterinaria dermatologa, la D.ssa Fondati, che ci ha sconsigliato vivamente le salviettine umidificate, quelle per i bambini; non è che ci ha detto che fanno chissà che male, ma anche lei ha detto che per le pulizie quotidiane leggere va benissimo acqua e aceto. Per quelle più profonde Clorexiderm!

Buongiorno, Giuseppe...... Volevo sapere se fosse possibile avere maggior indicazioni sul clorexiderm..... Abbiamo lavato il nostro dobermann con acqua e aceto ma volevamo provare anche il suddetto prodotto solo che cercando su internet ne abbiamo visti diversi. Quale ci consigli? Essendo un cane di 5 mesi senza problemi dermatologici.

Puoi utilizzare il clorexiderm al 4%, senza ovviamente esagerare fa solo bene!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine

Giovani
Segno zodiacale: Sagittario
Ha ringraziato: 5 volte
E’ stato ringraziato: 19 volte

Messaggioda Mig-31 » 19 agosto 2017, 19:04

Mi trovo bene con questa spazzola di saggina per bucato, reperita dal solito spacciatore cinese :mrgreen:

Immagine

Questa morbida per tutti i giorni:
Immagine

Acqua e aceto lo uso sopratutto d'inverno, Uran per tutta l'estate si immerge in mare almeno 3 volte a settimana,al ritorno lo sciacquo con il tubo in giardino senza aggiungere altro.

PrecedenteProssimo

Torna a Alimentazione e Veterinaria