Iscriviti

IL TUCANO PET

Chi conosce le leggi?

Tutto uno spazio apposito per fare tutti i sondaggi che volete!!!
Juniores
Segno zodiacale: Cancro
Ha ringraziato: 7 volte
E’ stato ringraziato: 6 volte

Chi conosce le leggi?

Messaggioda Luca1980 » 18 maggio 2017, 12:35

Buongiorno a tutti, spero di non avere sbagliato la sezione del post....
Ho un fantastico cucciolo di doby che vive con me e la mia compagna ( in casa), me lo porto con me al lavoro( grazie al mio titolare che mi consente di tenerlo nel piazzale di circa 2000mq tra cemento e erba, dove si può sgranchire quanto vuole.
Vengo al problema, abito in una casa di corte, con cortile comune. L'ultima parte del cortile composta da due posti auto ( circa 5x5mt) più box è di mia proprietà. Li volevo ricavare un serraglio pieghevole di 4x2mt, per poter alloggiare il mio doby, solo quando devo andare a far la spesa al supermercato, in quanto, non lo posso portare con me.
Il mio vicino ha già fatto storie perchè dice che non ci sono i 10mt tra il serraglio e la casa, quindi molto probabilmente lo dovrò togliere.
la mia domanda è, ma anche se non lo lascio chiuso per sempre, ma al max un paio d'ore ogni due settimane, non posso farlo? e poi se ci devono essere 10 mt, tra un abitazione e l'altra, chi abita nelle villette e schiera, come può tenere il cane in cortile?
Grazie e buona giornata a tutti!
Luca

Juniores
Ha ringraziato: 6 volte
E’ stato ringraziato: 3 volte

Re: Chi conosce le leggi?

Messaggioda Invictus84 » 18 maggio 2017, 13:20

Ciao bisogna vedere che tipo di costruzione sia. Se trattasi di tipo smontabile e quindi senza concessione edilizia può farlo benissimo nel tuo terreno e il vicino avrebbe ben poco da dire. La distanza dovrebbe essere di 1,5 metri dal muro di confine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Juniores

Messaggioda Luca1980 » 18 maggio 2017, 14:18

Ciao Invictus84, la struttura è una cancellata ripiegabile a muro, mi spiego. quando non serve, grazie alle cerniere lo posso richiudere a pacchetto contro il muro che così mi occupa pochissimo spazio. e tra la cancellata e la casa del vicino dista a più di due metri.
Sai dove posso reperire queste informazioni, tipo legge o articolo?
Te ne sarei veramente grato
Luca

Juniores
Ha ringraziato: 6 volte
E’ stato ringraziato: 3 volte

Chi conosce le leggi?

Messaggioda Invictus84 » 18 maggio 2017, 16:02

http://www.softwareparadiso.it/studio/p ... stanze.htm
Questo articolo penso che possa aiutarti

Moderatore 10
Segno zodiacale: Vergine
Ha ringraziato: 134 volte
E’ stato ringraziato: 170 volte

Messaggioda MARCO » 19 maggio 2017, 8:39

ma non ho capito il serraglio dove vuoi fare, all'ingresso del box tuo privato, cioè lasciare il box aperto e chiudere con la ringhiera?
perchè se vuoi fare nel cortile comunale, è assolutamente vietato.

comunque alla fine si crea un altro problema, lasciare il dobermann (purtroppo è una razza complicata) solo nel cortile o box o altro per un paio d'ore solo, ogni due settimane, senza dubbi il tuo cane abbaierà di continuo fino a sfinire e disturba molto ai vicini.......
per solo un paio d'ora, ti conviene lasciare in casa e stanno tutti tranquilli sia il cane, i vicini e te senza pensieri.
Quando la perfezione diventa Dobermann! cit. Marco Ruggiero

Juniores

Messaggioda Luca1980 » 19 maggio 2017, 14:37

Ciao marco, praticamente il cortile "in comune" è suddiviso in proprietà, dove si ha il diritto di passaggio. in fondo al cortile, c'è il pezzo di mia proprietà dove nessuno ha alcun diritto su quello( nel senso: cancello, proprietà comune,proprietario A, proprietario B, e la mia) ed io volevo ricavare la recinzione per il mio Doby sulla parte che da sul box.

Per lasciarlo "solo"non penso ci siano enormi problemi perchè quando lo lascio dal padre della mia compagna, se ne sta buono e tranquillo senza abbaiare. Yago abbaia quasi mai.
Domani vado a sentire in comune e vedremo cosa fare.
Lasciarlo da solo in casa, ho la certezza che mi distrugge tutto, perchè bastano pochi minuti, quando esco a fumarmi una sigaretta che lui fa danni...

Moderatore 10
Segno zodiacale: Vergine
Ha ringraziato: 134 volte
E’ stato ringraziato: 170 volte

Messaggioda MARCO » 21 maggio 2017, 13:54

Usa la gabbia spieghevole o Kennel, problema risolto.
Non disturbare i vicini che può creare dei problemi
Quando la perfezione diventa Dobermann! cit. Marco Ruggiero

Juniores
Segno zodiacale: Leone
Ha ringraziato: 0 volta
E’ stato ringraziato: 0 volta

Messaggioda Cloe16 » 18 agosto 2017, 18:15

uno fa la spesa l'altro sta col cane io O una cucciola e un problema simile Be se la lascio in cortile sola fa il disastro A 5 mesi

Torna a Sondaggi