Iscriviti

IL TUCANO PET

Tute outdoor - Trekking

In vacanza coi nostri amici! Alberghi, spiagge, agriturismi etc. che permettono l'entrata ai cani. Pensioni, info ed idee
Moderatore
Segno zodiacale: Bilancia
Ha ringraziato: 111 volte
E’ stato ringraziato: 347 volte

Re: Tute outdoor - Trekking

Messaggioda Fra » 27 novembre 2015, 12:10

chiara ha scritto:considerato comunque che non esco se piove e che se nevica suda come una dannata e non gliela metto su. Se invece dovessimo uscire mentre nevica allora

Non mi è molto Chiaro quello che hai scritto :lol: in ogni caso fai conto che se fa freddo, c'è anche umidità quindi l'erba d'inverno sarà sempre bagnata soprattutto la mattina (salvo un sole che spacca le pietre), io penso che il pile si bagni tutto le volte in cui si sdraia o si rotola, a parere mio il pile va meglio se vai in montagna dove è più roccia e terra, però in quel caso oltre al pile sarebbe bene che avesse anche tenuta antivento.

:mrgreen:
Immagine

Immagine

Giovani
Segno zodiacale: Vergine
Ha ringraziato: 34 volte
E’ stato ringraziato: 69 volte

Messaggioda chiara » 27 novembre 2015, 12:17

Infatti vado in montagna :lol: se la devo usare in pianura non ha senso neanche prenderla
A sto punto aspetto il 9 dicembre (quando Zooplus si rifornisce), se non è ancora arrivata vado di Hurtta

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine

Immagine

Giovani

Tute outdoor - Trekking

Messaggioda chiara » 27 novembre 2015, 13:37

Ok ci siamo

http://www.zooplus.it/shop/cani/abbigli ... ani/276389
Provo questa che almeno è impermeabile
Dite misura 55 o 60? Perché rientra per certe cose in una e certe in un'altra :lol:

Immagine

Immagine

Moderatore

Messaggioda Fra » 27 novembre 2015, 13:40

In cosa rientra in cosa? [FACE WITH TEARS OF JOY]
Immagine

Immagine

Giovani

Messaggioda chiara » 27 novembre 2015, 13:50

Fffffff non rientra mica nel torace e nella lunghezza dorso [FACE WITH TEARS OF JOY] o meglio gente dice che è molto stretta sul davanti quindi meglio abbondare...o quel bracco preso come misura è un gigante o non so :lol:

Immagine

Immagine

Moderatore

Messaggioda Fra » 27 novembre 2015, 16:37

chiara ha scritto:Fffffff non rientra mica nel torace e nella lunghezza dorso [FACE WITH TEARS OF JOY] o meglio gente dice che è molto stretta sul davanti quindi meglio abbondare...o quel bracco preso come misura è un gigante o non so :lol:

Recensioni su zooplus di chi l'ha presa per un Doby

FavolosaOttimo acquisto...l'unico è un po scomoda da mettere, ma per il resto è favolosa, robusta e calda! Perfetta per la mia Doby!

Aspettative deluse.....Leggendo le recensioni credevo che fosse un buon prodotto e invece....la qualità del tessuto è abbastanza buona ma pecca un pò nell'inbottitura, il pile è presente sul corpo nella parte centrale ma sulle spalle ne è spovvisto.Ho un dobermann di 2 anni e 43kg in standard, ed ho preso la misura giusta (come indicato), ma il capotto è troppo stretto a livello torace mentre le maniche sulle zampe troppo lunghe e larghe. Non riesce a correre perchè le ginocchia tendono ad uscire dalle maniche, poi dopo un pò che lo ha addosso il cappotto tende a spostarsi verso la parte posteriore con un conseguente sforzo sul collo. L'ho acquistato perchè in inverno e sotto la pioggia possa stare in giardino quando non siamo in casa, ma questo cappotto va bene per portarlo fuori solo per una breve passeggiata e fare i bisogni. Quando stà sotto la pioggia per un pò tende a soffrire il freddo sul collo e spalle per la mancanza di imbottitura. Insomma scomodissimo per il mio doby e soldi butatti per me....ho risolto con un Hurtta pro outdoor overall che però costa 3 volte tanto.

Difficile trovare la taglia giustaIl prodotto è bello e sembra resistente, ma è stata un'impresa trovare la taglia giusta. Ho misurato più volte i cani, dalle misurazioni risultava che avrei dovuto prendere una 50 per il mio cane weimaraner di 25 kg e una 55 per il meticcio di 30 kg, e che con queste misure sarebbe stata enorme su torace e collo. Nel dubbio ho preso una 55 e una 60. La 55 è risultata decisamente troppo tirata e stretta sul petto al bracco, a cui invece va bene la 60. Per l'altro cane invece ho avuto più problemi, per lui la 60 non solo era troppo tirata e stretta sul petto e torace, ma proprio non gli si chiudeva sul dorso, mancavano un paio di cm per riuscire a chiuderla. L'ho cambiata con una 70, che sarebbe perfetta su torace e petto, ma è troppo lunga e quindi la parte aperta inferiore risulta spostata troppo indietro, e per questo motivo la parte che copre gli arti posteriori va troppo giù scoprendo le ginocchia e facendolo inciampare. Ora non credo la cambierò, l'ho presa perché volevo che gli proteggesse gli arti con artrosi, proverò a vedere se riuscirò a modificarla in qualche modo.
Immagine

Immagine

Giovani

Messaggioda chiara » 27 novembre 2015, 18:31

Adesso provo con la taglia 60...vi saprò dire

Immagine

Immagine

Moderatore
Segno zodiacale: Capricorno
Ha ringraziato: 398 volte
E’ stato ringraziato: 383 volte

Messaggioda Roxy » 27 novembre 2015, 19:21

Fra a come farsi perdonare ... eh? Chiara? ;)
Il cane Nero gli vuole bene, lo contempla, ha paura di perderlo, è orgoglioso di lui.
E' raro che i cani si accorgano della povertà, dello squilibrio, della sconfitta.
Lei è il lusso di quest'uomo, il suo amico e la sua potenza.

ImmagineImmagine

Giovani

Messaggioda chiara » 27 novembre 2015, 19:23

Fra fa subito il big boss qui comando io so' admin la la la poi torna sempre :lol:

Immagine

Immagine

Moderatore

Messaggioda Fra » 27 novembre 2015, 19:24

Ma dai smettetela :lol:
Immagine

Immagine