Iscriviti

IL TUCANO PET

Malinconia... La cura?

Per mantenere sempre in forma i nostri amici.
Giovani
Ha ringraziato: 6 volte
E’ stato ringraziato: 8 volte

Malinconia... La cura?

Messaggioda Invictus84 » 27 giugno 2019, 6:41

Malinconia: stato d’animo di tristezza; delusione. Il tema che vorrei affrontare è un tantino delicato e per quanto potrebbe essere semplice non sempre lo è.
Premetto quanto segue per chi come me, nonostante l’amore per il mio Dobermann e costante cura si trova costretto ad affrontare o ha lo ha già fatto, un trasferimento, e non in una nuova casa bensì in un’altra Nazione...
Achille è sempre cresciuto con me e mia moglie è mi rendo conto delle opinioni a disfavore di molti di voi per quanto scriverò ma spero ricevere consigli altrettanto utili ad affrontare il problema.
A causa del lavoro sono costretto a un trasferimento all’estero e naturalmente ho prima di tutto pensato alla mia famiglia Achille incluso. Purtroppo per motivi logistici mi trovo costretto a portare Achille con me successivamente ovvero tra un mese circa, in quanto la casa ove dovevo andare con annesso spazio al momento non è completa e dovendo andare altrove.
Sapendo in anticipo il problema ho cercato la soluzione ma niente...
Ho cercato di fare in modo che la cosa fosse meno traumatica possibile per Achille, rendendomi conto che di fatto lo è.
Trovandomi costretto a rispettare delle scadenze ho iniziato a portare Achille in casa da mio Padre al quale avevo intenzione momentaneamente di lasciare in custodia insieme a Luna. I due Doby stanno insieme da cuccioli ma poi finiti i giochi ognuno a casa sua.
Inoltre spesso lasciati insieme anche due giorni, senza alcun problema.
Però adesso è ben diverso in quanto non si tratta di un giorno di gioco, bensì un mese in mia assenza.
Quando ho iniziato a lasciare Achille da mio padre a giorni alternati... e fin li ok....io sono stato presente.
Ma adesso?! Achille ha un intelligenza e sensibilità unica lui ha capito che qualcosa non va’.
Dico ciò perché con Achille, a differenza di altri cani avuti, basta guardare i suoi occhi per capire tutto, credetemi. Siamo una simbiosi e già stó veramente male a dover gestire così la cosa ma non avendo alternative mi trovo costretto a questa unica soluzione.
Ieri sera nella nostra abituale passeggiata ho visto qualcosa di diverso, lo sguardo, lo stato d’animo era diverso Achille era giù di tono più degli altri giorni e questo da una settimana a questa parte.
Non è paranoia, chi come me ha un rapporto forte col il suo Doby capirà bene la mia preoccupazione e l’angoscia.
Adesso che la partenza si avvicina ho un pensiero fisso, ovvero durante la mia temporanea assenza,ho paura che si prenda di malinconia.
È vero che non è solo al momento, che Luna è un’instancabile giocherellona ma temo questo non basti. Che ne pensate?

Juniores
Segno zodiacale: Vergine
Ha ringraziato: 10 volte
E’ stato ringraziato: 3 volte

Re: Malinconia... La cura?

Messaggioda ginolatilla » 27 giugno 2019, 19:14

Achille sente il tuo stato d'animo, per questo lo vedi così ansioso. Rilassati e vai tranquillo. Per lui due giorni o un mese poco cambia. Devi fare così, altrimenti non vivi più.

Giovani
Ha ringraziato: 6 volte
E’ stato ringraziato: 8 volte

Messaggioda Invictus84 » 29 giugno 2019, 14:54

Oggi la partenza e tanto per cambiare Achille non mi calcola facendomi pesare la cosa. Ieri sera solita passeggiata e ogni tanto mi osservava sguardo triste che diceva tutto. Fortuna mio padre lo tratta come un figlio e l’addestramento imparato lo fa essere un dobermann veramente obbediente e mansueto. Non vedo l’ora di tornare a prenderlo cavoli è dura probabilmente pesa più a me che a lui.

Moderatore 10
Segno zodiacale: Vergine
Ha ringraziato: 135 volte
E’ stato ringraziato: 176 volte

Messaggioda MARCO » 8 luglio 2019, 8:57

concordo con ginolatilla....
secondo me non è un problema del cane ma tuo.....cerca di essere felice quando sei con lui....ti ricambierà.
il tempo passa in fretta,è solo un mese, stai sereno....non è un problema serio e ne grave.....
in bocca a lupo per il trasloco e della nuova vita.
Quando la perfezione diventa Dobermann! cit. Marco Ruggiero

Torna a Alimentazione e Veterinaria