Iscriviti

IL TUCANO PET

dobermann e guardia

Per confrontarsi e apprendere le malizie del corretto addestramento.
Juniores
Segno zodiacale: Vergine
Ha ringraziato: 10 volte
E’ stato ringraziato: 3 volte

Re: dobermann e guardia

Messaggioda ginolatilla » 16 ottobre 2019, 11:47

superdoby ha scritto:
ginolatilla ha scritto:Anche il mio nel terrazzo fa così, chiunque faccia rumore o sta rientrando in casa, nella parte adiacente la mia abitazione esce fuori e comincia ad abbaiare come un forsennato e lo devo richiamare. Quando sta direttamente fuori con noi che mangiamo e lui sta sul suo lettino da esterni, appena sente un rumore comincia a ringhiare. Fuori dal contesto abitativo e il cane più buono del mondo anche se le carezze dagli estranei non le vuole e si scansa.

posso sapere la sua età e se è maschio? è sempre stato intollerante alle carezze degli estranei? il mio ha 12 mesi ed è indifferente alle coccole degli estranei, si scansa subito da quelle degli umani maschi, dalle donne è un latin lover gli ficca il naso ovunque :mrgreen:
spero diventi indifferente totale anche verso le donne...pesa già 42 kg e se gli scappa un salto le disintegra :D

Maschio, 16 mesi. È diffidente, ma poi con la confidenza qualche carezza se la fa fare. Ovviamente lui quando è fuori è sempre felice quindi delle carezze se ne infischia. Vuole solo correre e giocare, con me in primis e con gli altri cani quando lo ignoro. Maschi o femmine estranei non fa differenza. Ma basta fargli vedere una pallina ed allora si fa toccare dall'estraneo,della serie "si si accarezzami ma tirami quella cavolo di pallina poi" [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND COLD SWEAT]

Precedente

Torna a Comportamento ed Educazione