Iscriviti

IL TUCANO PET

vaccini si o vaccini no?

Per mantenere sempre in forma i nostri amici.
Giovani
Segno zodiacale: Ariete
Ha ringraziato: 88 volte
E’ stato ringraziato: 101 volte

Re: vaccini si o vaccini no?

Messaggioda Lamu » 11 luglio 2013, 21:20

... io ho fatto tutto compresa la rabbia (c'erano stati due casi vicino RM) e tra poco ultimero' l'ultimo richiamo della leishmania... l'unica che a quanto pare il mio vet mi ha detto non necessaria qui a Roma è la filaria... certo che se ci spostassimo in zone a rischio prima vaccino e poi partiamo... non voglio ritrovarmi a sperimentare se il mio cane ha sviluppato tutti gli anticorpi senza un aiuto in piu' sinceramente, io cerco di tutelare per quanto sia possibile la mia prole.... io ho sempre vaccinato cani e bambini ovviamente i vaccini necessari ad evitare forme virali molto importanti... anche il vaccino contro il tumore alla cervice che ha fatto fare la asl alle bimbe di 10 anni non è sicuro al 100% e ha scatenato il putiferio delle mamme naturaliste votate alla omeopatia, ma secondo voi se c'è un'opportunita' di poterlo evitare a mia figlia che faccio aspetto di vedere l'esito dei suoi anticorpi al bisogno e magari la curo con un po' di belladonna???.... mi dispiace contraddirti Matilde, ne conosco parecchi di casi, uno forse tra i piu' eclatanti un dobermann di un veterinario, per'altro uno dei piu' competenti sulla razza, è morto di cimurro perchè non aveva fatto un richiamo in eta' adulta, percio' se i richiami vanno fatti forse il motivo non è solo per arricchire i veterinari ma è anche per mantenere la copertura al virus nel tempo....
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Giovani
Ha ringraziato: 27 volte
E’ stato ringraziato: 89 volte

Messaggioda van Neêrlands Stam » 12 luglio 2013, 20:59

Lamu credo che tu abbia sbagliato.......fai la profilassi per la filaria e non la leishmania......la filaria è la pastiglietta da prendere 1 volta al mese o la puntura 1 che dura 10 mesi, be dicersa dalla leishmania, a ciclo vaccinale!
Immagine

Giovani

Messaggioda Lamu » 13 luglio 2013, 0:39

... :o ... aiuto non ho capito che hai scritto alla fine.... comunque devo fare l'ultima inniezione per la leishmania (in tutto sono tre all'inizio) e poi lo fara' una volta sola l'anno... la filaria non la faccio perchè qui a Roma ancora non c'è tanto rischio.... poi vedo, se aumenta il rischio successivamente faremo anche quella.... avevo capito? :mrgreen:

Juniores
Segno zodiacale: Gemelli
Ha ringraziato: 20 volte
E’ stato ringraziato: 7 volte

Messaggioda Nove » 13 luglio 2013, 7:28

Ragazzuoli grazie davvero a tutti per le tante risposte

Ieri sono tornata dalla allevatrice, che mi ha confermato ancora di più di essere una persona veramente spettacolare

Per i vaccini avevo un minimo frainteso: i cuccioli li vende vaccinati per una forma di tutela perché non conosce direttamente l'ambiente e la zona in cui vivranno, mentre per i suoi cagnoni li limita al minimo indispensabile.

Per quelli che avessero o avessero avuto dubbi, vi assicuro che è una persona più che seria ;)

Giovani

Messaggioda Lamu » 13 luglio 2013, 13:21

.... beh Nove, allora cosi' il discorso certo che cambia e anche parecchio.... mi era preso un colpo a sapere che non li vaccinava e che era contraria anche ai fondamentali.... beh tanto meglio cosi'... ;) .... in effetti era davvero strano che una allevatrice scegliesse questo metodo un po' troppo azzardato considerando che per loro di solito i cuccioli sono come dei propri bimbi :oops: :D....

Juniores
Segno zodiacale: Gemelli
Ha ringraziato: 20 volte
E’ stato ringraziato: 7 volte

Messaggioda Nove » 16 luglio 2013, 8:55

Grazie Lamu, davvero infatti non capivo...
Visto che sulla serietà dell'allevatrice non ho avuto nessun dubbio dal primo momento che l'ho vista,ero confusa e non capivo come potesse essere...

Juniores
Ha ringraziato: 19 volte
E’ stato ringraziato: 12 volte

Messaggioda Renzo » 16 luglio 2013, 12:39

Lamu ha scritto:... :o ... aiuto non ho capito che hai scritto alla fine.... comunque devo fare l'ultima inniezione per la leishmania (in tutto sono tre all'inizio) e poi lo fara' una volta sola l'anno... la filaria non la faccio perchè qui a Roma ancora non c'è tanto rischio.... poi vedo, se aumenta il rischio successivamente faremo anche quella.... avevo capito? :mrgreen:

Il litorale romano E' A RISCHIO FILARIA, più di un caso nella zona di Ostia ( un labrador in cura presso Villa Andreina ad Acilia ), se si porta il cane al mare il rischio cè.

Giovani
Segno zodiacale: Acquario
Ha ringraziato: 77 volte
E’ stato ringraziato: 55 volte

Messaggioda Memy87 » 16 luglio 2013, 17:50

Io oggi sono stata dal veterinario e abbiamo programmato tutti i vaccini, quale filaria, rabbia etc... Intanto cominciamo con il cardotek a metà agosto e poi via dicendo! Prossima settimana controllo urine e feci e visto che ci siamo facciamo anche un test Giardia come consigliato dal buon Giuseppe! :D
DUNLOP
Lord di Corte Brà
ImmagineImmagineImmagine

Giovani

Messaggioda Lamu » 17 luglio 2013, 3:14

.... :o .... buono a sapersi Renzo.... domani andiamo per l'ultima per la lehsmania cosi' ne parlo con il vet e programmo anche per la filaria.... anche perche' noi abbiamo casa al mare e tra poco ci andremo in vacanza.... ;)

Precedente

Torna a Alimentazione e Veterinaria