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IL TUCANO PET

Regolamento Forum DobermannClub.it

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Regolamento Forum DobermannClub.it

Messaggioda Bubi » 22 gennaio 2013, 16:14

REGOLAMENTO DEL FORUM di DobermannClub.it (di seguito Forum)
Ultima versione: Ottobre 2007

Il Forum è un punto di incontro e confronto tra utenti su temi legati al settore cani/dobermann e non solo. Lo scopo del forum è quello di creare una Community di utenti disposti alla discussione, al confronto e allo scambio leale di informazioni.
Per un suo corretto utilizzo è necessario che tutti i visitatori e gli iscritti osservino le seguenti regole. Salvate e leggete attentamente questa pagina: la conoscenza ed il rispetto di queste semplici regole, utili a garantire un ordinato e pacifico svolgimento delle discussioni, sono fondamentali per il buon funzionamento del forum e consentono, molto spesso, di risparmiare spiacevoli e sterili polemiche.

Art.1
- L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
- Ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore, non il punto di vista degli amministratori del forum.
- L'utente concorda che l'amministratore e i moderatori dei forum hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.
- L'utente verrà ritenuto il solo responsabile delle violazioni eventualmente compiute tramite il presente servizio.
- L'utente dichiara espressamente di aver capito e di concordare che Forum non potrà essere in alcun modo ritenuta responsabile per qualsiasi danno diretto o indiretto dell'utente o qualsiasi eventuale perdita legata al Servizio.

Art.2
Considerando la natura dinamica ed il continuo mutamento del forum è comunque impossibile verificare ogni messaggio e per questo richiediamo il contributo degli utenti in caso di infrazioni del presente regolamento.
Se ti senti offeso da altri utenti del servizio ti preghiamo di contattarci immediatamente tramite il forum , i moderatori o l'admin di supporto oppure attraverso l'e-mail info@dobermannclub.it chiedendoci la cancellazione dei messaggi incriminati.

Art.3
L'utente riconosce e dà atto che, nell'ambito del servizio di Community, tutti i messaggi inviati sono comunicazioni pubbliche e non private e che, conseguentemente, le sue comunicazioni possono venire lette da altri senza che l'utente ne venga a conoscenza.

Art.4
L'utente deve essere cauto nel fornire informazioni che identifichino la sua persona o quella dei suoi familiari nell'ambito di qualsiasi Servizio.
Forum non controlla e non approva il contenuto dei messaggi o le informazioni che si trovano nella Community e, di conseguenza, Forum specificamente non si assume alcuna responsabilità in relazione ai Servizi e a ogni azione che derivi dalla partecipazione dell'utente a qualsivoglia Servizio. I gestori e gli ospiti dei Forum non sono portavoce autorizzati da Forum e il loro parere non riflette necessariamente quello di Forum .

Art.5
L'utente, inviando messaggi, caricando file, inserendo dati o attraverso qualsiasi altra forma di comunicazione tramite il presente Sito, concede a Forum il permesso di:
1. utilizzare, modificare, duplicare, distribuire, trasmettere, rivelare al pubblico, eseguire in pubblico, pubblicare, concedere in sublicenza, creare lavori derivati, trasferire o vendere tali comunicazioni.
2. concedere in sublicenza a terzi il diritto non limitato di esercitare i sopra citati diritti concessi in relazione alle comunicazioni.
La concessione dei diritti di cui sopra include il diritto di sfruttare i diritti di proprietà intellettuale su tali comunicazioni inclusi, in via esemplificativa, i diritti di cui alle leggi applicabili sul copyright, sui marchi, sui marchi di servizio e sui brevetti.

Art.6
Comportamenti che non sono consentiti:
- insulti personali tra gli utenti;
- offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.
A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria a prescindere dalla parte.
Sono vietati:
- il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre;
- atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori, degli amministratori e degli altri utenti del forum;
- incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum.
La deliberata inosservanza di quanto riportato sopra comporterà l'immediato ban dal forum, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum.
Non sono permessi:
- argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
-il pubblicare cucciolate al fine di vendita , non a scopo informativo , solo gli utenti associati all'ass Dobermannclub potranno inserire a scopo pubblicitario annunci di vendita di cuccioli dopo il vaglio dello staff competente..
- il pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali;
- il pubblicare e/o richiedere link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore;
- il pubblicare e/o richiedere immagini, filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli; questi una volta individuati verranno immediatamente rimossi.
Le suddette regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del forum, sia per firme e avatar.
- I messaggi vanno inseriti nell'area di appartenenza più indicata. Non postare copia dello stesso messaggio in più forum per attirare l'attenzione. Duplicati dello stesso post verranno rimossi.
- Il contenuto dei messaggi deve soddisfare e non trasgredire qualsiasi legge applicabile nello Stato Italiano; inoltre non deve promuovere l'utilizzo di droghe, alcool, pornografia o qualsiasi altra forma di contenuto esclusivamente per adulti, profanità , odio, frode, razzismo, o qualsiasi attività illegale.
- Evitare allo stesso tempo di segnalare su tutti, messaggi tramite caratteri particolari ad esempio: ****MESSAGGIO IMPORTANTE**** e simili.
- Non è ammesso utilizzare lo spazio del forum per dispute personali di ogni genere tra Utenti. Qualora questo si dovesse verificare, la discussione verrà immediatamente chiusa.
In caso di recidività da parte dello stesso Utente e qualora non dovessero avere effetto i richiami dei Moderatori, il responsabile verrà bannato dal forum.
Qualsiasi post che non risulti in ottemperanza a quanto detto, verrà eliminato, modificato, e o spostato nell'area di appartenenza, ad insindacabile giudizio degli Amministratori e/o Moderatori del forum.

Art.7
- Il servizio può essere terminato in qualsiasi momento dal Forum o dall'utente.
- L'utente non può richiedere/pretendere in nessun momento il database del forum o altri file collegati (per motivi tecnici c'è un unico database per tutti i forum ed è impossibile estrarre i dati di un singolo forum).
- Forum si riserva il diritto di porre fine all'accesso da parte dell'utente al servizio di Community, in qualsiasi momento, senza preavviso, per qualsiasi motivo.
- Forum non ha alcun obbligo di monitorare i Servizi. Forum si riserva tuttavia il diritto, in qualsiasi momento, di rivelare informazioni se ciò è necessario per conformarsi a leggi, regolamenti, procedimenti giudiziari o richieste governative, e di stampare, rifiutare di inviare, o rimuovere, qualsiasi informazione o materiale, in tutto o in parte, a sua esclusiva discrezione.
- Forum non dà alcuna garanzia per i servizi forniti e non è possibile richiedere nessun risarcimento per eventuali perdite di dati (ovviamente facciamo ogni sforzo per eseguire periodicamente copie di backup dei dati)
- I forum inattivi per almeno 6 mesi (ultimo post risalente a più di 6 mesi fa) vengono cancellati automaticamente. I forum senza nessun post vengono cancellati dopo 3 mesi.

Art.8
L'Amministratore del Forum ha il diritto di:
- Cancellare, modificare, spostare o chiudere una discussione per qualsiasi ragione.
- Accettare, rifiutare o revocare l'iscrizione al forum di un qualsiasi Utente

Art.9
Contestazioni
- L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
- E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. - Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (mp) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.
- Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata? In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poterne chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

Art.10
Chiusura discussioni
- Verrà chiusa o cancellata ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum (v. sopra). Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore come ritenga opportuno, anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il ban immediato.
- Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato.
- E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic. Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere 'Contestazioni'.

Art.11
Espulsione Utenti (Bannaggio)
L'Utente che adotti comportamenti particolarmente gravi, o palesemente in violazione del presente regolamento o ritenuti non in linea con lo spirito del forum verrà espulso, ad insindacabile giudizio dei Moderatori e dell'Amministratore del forum.
- Qualora un Utente venga bannato dal forum non può riscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni.
- Qualora un Utente bannato si riscriva al forum e venga scoperto dai Moderatori o dagli Amministratori, verrà nuovamente bannato.
- Qualora questo Utente continui a riscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato.

Art.12
Cookies e sessioni
Alcune attività sul Forum implicano l'uso di "cookie e/o sessioni" per facilitare e migliorare la vostra esperienza sul sito. Ciò implica la conservazione del vostro username e della vostra password nel Forum per fornire informazioni sulla navigazione all'interno del forum e per permettere il funzionamento di alcuni servizi che richiedono l'identificazione del percorso dell'utente attraverso le diverse pagine del sito. Avete la possibilità di disabilitare i cookie in ogni momento aggiornando le preferenze del vostro profilo. Se il vostro browser non supporta i cookie o le sessioni o se li avete disabilitati queste preferenze non avranno alcuna importanza.

Art.13
Ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 30 giugno 2003 n.196, Forum dichiara che i dati personali degli utenti forniti con le schede di registrazione sono trattati in forma automatizzata al solo fine di permettere all'utente l'accesso e l'utilizzo al servizio di Community.
L'utente acconsente espressamente che Forum, o i soggetti da questa designati, possano trattare i dati registrati e quelli relativi all'utilizzo del servizio da parte dell'utente per le finalità di accesso e utilizzo dei servizi personalizzati offerti dal sito, di informazioni commerciali o di invio di messaggi promozionali, solo se autorizzati espressamente dall'utente.
L'utente acconsente che i dati registrati possano essere comunicati a terzi soggetti che svolgano operazioni di trattamento per conto di Forum o per conto dei quali Forum svolge operazioni di trattamento.
Forum non diffonderà nè rivelerà a nessuno i dati personali dell'utente, senza il suo preventivo consenso, a meno che non sia in buona fede convinta che tale azione è necessaria per (a) conformarsi a prescrizioni di legge o soddisfare procedimenti, (b) proteggere e difendere i propri diritti da violazioni commesse dall'utente dei cui dati si tratta, (c) motivi contrattuali, o (d) agire a protezione degli interessi dei propri utenti o di altri soggetti.
Forum informa l'utente che il conferimento dei dati relativi a username, indirizzo e-mail e password è indispensabile ai fini della prestazione dei servizi offerti dal Sito e che la mancata prestazione del consenso sarà di impedimento alla prestazione dei Servizi. Titolare del trattamento è Marco Carenini.
L'utente può esercitare i diritti di cui all'art. 13 del D. Lgs. 30 giugno 2003 n.196 (accesso, correzione,cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.) facendone richiesta con l'invio di una e-mail all'indirizzo: info@dobermannclub.it
Dobbiamo anche informarti del fatto che gli applicativi software da noi utilizzati possono contenere la tecnologia 'cookie e/o sessioni '. Alcune attività su Forum implicano l'uso di "cookie" per facilitare e migliorare la vostra esperienza sul sito. Ciò implica la conservazione del vostro username e della vostra password per il Forum e potranno fornire informazioni sulla navigazione all'interno del nostro portale e per permettere il funzionamento di alcuni servizi che richiedono l'identificazione del percorso dell'utente attraverso diverse pagine del sito. Avete la possibilità di disabilitare i cookie in ogni momento aggiornando le preferenze del vostro profilo. Se il vostro browser non supporta i cookie o se li avete disabilitati queste preferenze non avranno alcuna importanza.

Art.14
Accettazione del Regolamento
Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'Utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli Utenti che lo utilizzano.
Ogni modifica inserita al regolamento si intende automaticamente accettata da tutti gli Utenti registrati, indipendentemente dalla data di inscrizione. S'invitano gli Utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.
La mancata conoscenza del regolamento non costituisce una scusante per la sua mancata applicazione.
Ai sensi e per effetti dell'art. 1341, comma 2, C.C. l'utente dichiara di avere letto con attenzione e di approvare specificatamente le regole contenute negli Art.1, 3, 5, 6, 7, 9, 10, 11, 13, e 14.
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